fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso [VIDEO] – Napoli da sogno: Ingaggiato De’Mon Brooks. Ganeto ad un passo

[VIDEO] – Napoli da sogno: Ingaggiato De’Mon Brooks. Ganeto ad un passo

0

L’Azzurro Napoli Basket cala l’asso e si aggiudica il rookie De’Mon Brooks. Un colpo ad effetto quello messo a segno dalla dirigenza partenopea che aggiunge al proprio team quello che può già essere considerato come uno dei più interessanti giocatori al debutto nel campionato italiano. Ala mancina di 201 cm è un giocatore che completa il pacchetto lunghi disponendo di caratteristiche complementari a Brkic, Allegretti e Metreveli.

Brooks è un giocatore dotato di buona tecnica, di ottimi movimenti da post ma soprattutto di un’interessante tiro dalla lunga distanza che consentirebbe a coach Calvani di disporlo anche come ‘3’ trasformandolo in un autentico rebus per le difese avversarie. A Davidson inizia la sua carriera al college nel 2010. Nella stagione d’esordio si distingue con 9 punti e 5.1 rimbalzi di media a partita che gli valgono la nomina come matricola dell’anno da collegeinsider.com, sito specializzato. Nella stagione successiva migliora le sue cifre chiudendo con 15.7 e 6.2 rimbalzi di media che gli permettono di aggiudicarsi il titolo di MVP dell’intera Southern Conference. Nell’annata 2012-13 si conferma con 13.7 punti e 6.2 rimbalzi di media a partita. Nella scorsa stagione, sua ultima al college, la definitiva esplosione con 19 punti e 7.1 rimbalzi di media. Lo scorso 2 luglio è stato scelto dagli Charlotte Hornets per disputare la Summer League NBA.

 

Dopo la stagione scorsa, un po’ al di sotto delle aspettative, Napoli può concretamente tornare a sognare e i tifosi sui vari social network già sembrano un estasi dopo aver visualizzato le giocate di questo giovane (classe 92) ragazzo che, in coppia con Valerio Spinelli, ha l’obbligo di far divertire e riportare entusiasmo in una piazza che ora ha il dovere di sognare.

Intanto, già anticipato del possibile approdo di Traini, un altro nome è stato accostato a team partenopeo. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Mattino, infatti, l’Azzurro Napoli Basket avrebbe già in tasca anche il contratto con Gabriele Ganeto, esterno con passato a Milano ed a Varese e con reduce da una stagione in Sicilia alla Sigma Barcellona proprio con coach Calvani.

Ecco il video delle giocate: