fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso Verona, a Capo d’Orlando in cerca di due punti

Verona, a Capo d’Orlando in cerca di due punti

0

Da Ros (Verona)Non sarà una partita facile quella che andrà ad affrontare questo pomeriggio l’Upea Capo d’Orlando. La classifica, infatti, può destare qualche fraintendimento e risultare non veritiera per raccontare il momento che stanno vivendo queste due squadre: da un lato Verona, a 4 punti, in crisi di risultati da 3 giornate ma con un roster considerato fra i migliori della categoria, dall’altro l’Orlandina, anch’essa a 4 punti, ma decisamente in rampa di lancio verso la parte più alta della classifica.

Inutile dire che la vittoria nel derby, giunta appena 3 giorni fa, abbia caricato la gang di Pozzecco, grazie ad una prestazione di squadra memorabile e alla prova di alcuni singoli, leggasi Basile, da incorniciare. L’importante, però, sarà non farsi prendere troppo dall’entusiasmo, giocare con la stessa intensità di sempre, e cercare di sopperire ad un’assenza importante, quella di Teo Soragna, infortunatosi nella prima parte della partita contro Barcellona.

Verona quest’oggi sarà agguerrita: Smith e Taylor sono fra gli americani più forti del campionato e sicuramente i più positivi in questo avvio per la Scaligera; ai due si aggiunge Marco Carraretto, pluricampione con Siena (7 scudetti e tanto altro), sceso di categoria quest’anno così come Basile, Mancinelli, Amoroso e co., Craig Callahan, passaportato italiano, probabilmente il 4 più forte del campionato (almeno offensivamente parlando), e Matteo Da Ros. Questi ultimi, entrambi ex di Barcellona, completano un quintetto temibilissimo.

A dare supporto dalla panchina Grande, Reati, Boscagin e Gandini.

Coach Ramagli avrà preparato con attenzione questa partita, cercando di limitare il talento offensivo di Archie, Mays e Basile, e puntando a sfruttare i centimetri e la forza offensiva sotto canestro, dove Da Ros e Callahan daranno filo da torcere a Sandro Nicevic, nell’ultima uscita contro la Sigma molto positivo.

Per l’Upea ci saranno minuti importanti per Benevelli e Cefarelli, da Pozzecco poco utilizzati giovedì, che oggi potranno sostituire Soragna e far giocare qualche minuto ad Archie da 3.

Palla a due, ore 18.00, al PalaFantozzi. Si aspetta un pubblico caloroso.