fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso Un servizio di scouting NCAA a disposizione dei club LNP

Un servizio di scouting NCAA a disposizione dei club LNP

0

Lega Nazionale Pallacanestro è lieta di annunciare la partnership con P4P.com Scouting (www.playforpey.com). Servizio innovativo di ricerca, analisi e valutazione mirata sui giocatori di College NCAA, che rappresentano un bacino importante cui attingere per i club che parteciperanno al prossimo campionato di Serie A2 Gold e Silver. E per i quali questo servizio può essere di grande supporto con la sua logica di ricerca mirata, ruolo per ruolo.

NCAA SCOUTING: COS’E’ – Sfruttando un esclusivo motore di ricerca “skills-enhanced”, un’interfaccia intuitiva ed un algoritmo proprietario che ottimizza i risultati e li indicizza in pochi secondi, P4P.com consente una ricerca dei giocatori per ruolo, mirata sulle caratteristiche tecnico-fisiche degli stessi. Il tutto con due semplici clic:

1) Per selezionare il ruolo del giocatore di cui si è alla ricerca;

2) (opzionale) per raffinare la ricerca in base alle caratteristiche fisiche e tecniche che si desiderano predominanti nel giocatore che si sta ricercando.

Il tasto search condurrà alla pagina-risultati articolata in due riquadri:

– Il primo avrà ad oggetto tutti i nomi a fine carriera universitaria e quindi da subito disponibili per il basket europeo (con espressa indicazione se nomi già orientati all’NBA o disponibili per l’Europa);

– Il secondo conterrà tutti i nomi da seguire nella loro carriera universitaria almeno per un’altra stagione.

NCAA SCOUTING: GLI STEP – Nell’ambito della partnership siglata con LNP, P4P.com Scouting mette a disposizione il motore di ricerca, a titolo gratuito, ai Club di LNP interessati a sondare le opportunità del mercato NCAA l’accesso ai primi due step della piattaforma. Successivamente si potrà accedere a livelli superiori di ricerca nel caso in cui la metodologìa di analisi proposta incontri le necessità dei club.

NCAA SCOUTING: CHI –Il lavoro di osservazione, analisi e valutazione riguarda oltre 900 nominativi, che rendono particolarmente ricco il database. Lo strumento NCAA SCOUTING, ideato da Marco Ridolfi, si avvale del contributo di professionisti della materia come Gianni Chiapparo e Mirko Rosatelli, allenatore di riferimento delle realtà giovanili nell’area di Roma e grande studioso del mondo NCAA.