UFFICIALE: Luca Lechthaler a Trento

Lechthaler - Aquila BasketDa giorni avevamo ventilato la possibilità dell’acquisizione da parte dell’Aquila Basket Trento delle prestazioni di Luca Lechthaler, ed oggi è arrivata l’ufficialità del passaggio in maglia bianconera dell’ex senese.

Riportiamo di seguito i commenti, tratti dal sito della Società, di coach Buscaglia e del giocatore.

 

“Coach Maurizio Buscaglia: “Luca è un giocatore che fa del lavoro e dell’impegno la sua forza. ha grande voglia di giocare e grandi motivazioni e questo è quello che cerchiamo. Lavoreremo sodo per inserirlo nei nostri meccanismi perché sappiamo che può essere molto utile al nostro gioco, perché le sue caratteristiche si incastrano bene con quelle degli altri. Viene da anni giocati in una squadra e in un sistema che sono ovviamente di per sé una garanzia: sono convinto che il nostro ambiente possa essere un valore aggiunto per permettergli di esprimersi al meglio”

Luca Lechthaler: “Arrivo a Trento con motivazioni enormi, perché giocherò a Trento, ossia nella zona da cui provengo, in una società ambiziosa, che in pochi anni ha rivoluzionato la sua immagine e la sua idea. È una società che si basa su bellissimi principi e che fa del lavoro uno dei propri punti di forza: mi fa molto piacere poterne far parte. Scendere di categoria non mi pesa: ci saranno delle differenze a cui adattarsi, ma voglio dimostrare in campo quello che valgo e Trento è senza dubbio un’ottima opportunità a dove posso allenarmi con continuità, lavorare e stare in campo, perché ne ho davvero bisogno. Proprio per questo sento che Trento sia la soluzione perfetta, perché mi dà la possibilità di giocare, misurarmi sul campo e nel territorio in cui sono nato e a cui sono legato.”

Massimo Fuiano

Redazione Basketitaly.it – Riproduzione riservata