UFFICIALE – Kommatos è di Sant’Antimo. Liguori “Grazie alla società per lo sforzo”

Dopo la nostra anticipazione arriva il comunicato ufficiale dell’Igea Sant’Antimo relativo all’ingaggio di Nestoras Kommatos. Eccolo riportato di seguito:

L’Associazione Pallacanestro Sant’Antimo è lieta di annunciare l’acquisto di Nestoras Kommatos. Nazionalità greca, classe ’77, Kommatos è un’ala forte di 203 cm con punti nelle mani e molta esperienza maturata durante la sua carriera in giro per l’Europa. Il suo palmares vanta anche un’Eurolega vinta nel 2005 con il Maccabi Tel Aviv. E’ stato poi miglior marcatore del campionato greco nel 2004 con l’Aris Salonicco, e nello stesso anno ha vinto anche la Coppa di Grecia ed è stato eletto MVP della manifestazione. E’ alla sua seconda esperienza in Italia, dopo la parentesi del 2006, quando giocò 7 partite alla Fortitudo Bologna.
Proveniente dal Maroussi, squadra militante nella massima serie greca, dove in 16 partite segnava oltre 20 punti di media e catturava più di 6 rimbalzi per partita, arriva alla corte di coach Di Carlo per sostituire lo sfortunato Milivoje Bozovic, out per tutta la stagione dopo l’infortunio patito a Pistoia.

Questo il commento del General Manager Peppe Liguori:” Voglio innanzitutto ringraziare la società per questo ulteriore sforzo economico, reso necessario dopo la tegola dell’infortunio di Bozovic, che stava disputando un’ottima stagione. Con Kommatos siamo sicuri di aver trovato un giocatore altrettanto valido, con qualche punto in più nelle mani e di sicuro valore tecnico, come testimoniano le sue cifre nel massimo campionato greco.”

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *