UFFICIALE – Di Carlo nuovo allenatore della Givova Scafati

Come ampiamente anticipato dalla nostra redazione il 28 Giugno scorso in questo articolo, Gennaro Di Carlo è il nuovo allenatore della Givova Scafati. A renderlo noto è la stessa società attraverso un comunicato ufficiale diramato pochi minuti fa agli organi di stampa:

Lo Scafati Basket s.r.l. è lieta di comunicare l’accordo con Gennaro Di Carlo, da oggi nuovo allenatore scafatese.
Gennaro Di Carlo nasce a Santa Maria C.V. il 28/08/1973. Dopo aver giocato nel settore giovanile della Juve Caserta ha iniziato la sua attività di allenatore con le formazioni giovanili della stessa società. Nel campionato 1995/96 è assistant coach in B2 delle Forze Armate e l’anno successivo guida i ragazzi della Juve Caserta. Head coach delle Pantere basket (A2 femminile) nel 1997/98 e del Rende, sempre in A2 femminile, nel campionato 1998/99, prima di ritornare sulla panchina di Caserta in qualità di assistant coach della prima squadra.
Nel settore giovanile da capo allenatore raggiunge più volte le finali Nazionali e sempre nel settore giovanile entra nell’ orbita delle squadre Nazionali come assistente.
Dopo i successi nel mondo giovanile, arriva la chiamata della Lottomatica Roma, in serie A come vice di coach Nando Gentile e poi di seguito come vice di coach Boniciolli.
Siede in panchina da assistant coach anche a Montegranaro, sempre in serie A,affiancando coach Alessandro Finelli per due stagioni, e con Imola in Legadue.
Nel 2010-2011 arriva la chiamata di Scafati. Di Carlo forma con coach Giulio Griccioli uno staff tecnico giovane, capace e fortemente motivato. I risultati non tardano ad arrivare: al termine di una stagione entusiasmante i gialloblu’ si posizionano quarti in classifica, approdando ai play-off prima di uscire ai quarti contro la Sigma Barcellona.
La scorsa stagione arriva la chiamata della neo-promossa S.Antimo. Di Carlo pronto a sedere in panchina per affiancare coach Manuel Scotto. L’inizio di stagione non è dei migliori: si inizia con una serie di sconfitte consecutive(0/7) che portano la dirigenza napoletana a decidere per un avvicendamento tecnico. Esonerato Scotto(11 Novembre 2011), la fiducia è tutta per Gennaro Di Carlo. I risultati non si fanno attendere e il 27 Novembre arriva la prima vittoria tra i professionisti della Pallacanestro S.Antimo(86-70). La compagine napoletana inizia la sua lotta per la permanenza in LegaDue e con 8 vittorie(su 14 gare disputate)nel girone di ritorno si guadagna una salvezza, dai piu’ definita “miracolosa”.