UFFICIALE: Cuccarolo a Brescia, Michele Vitali alla Biancoblu Bologna

Mercato di Legadue sempre in fermento. Sono infatti ufficiali gli ingaggi di Gino Cuccarolo a Brescia e di Michele Vitali alla Biancoblu Bologna. Ecco i comunicati:

CUCCAROLO A BRESCIA

La Centrale del Latte Basket Brescia Leonessa comunica che è stato tesserato il giocatore Gino Cuccarolo pivot trevigiano l’anno scorso in forza alla Benetton Treviso in serie A.

Cuccarolo, già da qualche giorno in prova con la Centrale, è cresciuto nelle giovanili della Benetton Treviso che negli anni scorsi gli ha fatto fare esperienza tra Montecatini, Siena e Biella prima del ritorno alla casa madre. Gino è il giocatore italiano più alto in assoluto ed è in costante miglioramento dal punto di vista tecnico.

VITALI A BOLOGNA

Biancoblù Basket è lieta di annunciare di aver sottoscritto un accordo con il giocatore Michele Vitali, che oggi stesso si aggregherà al gruppo guidato da Stefano Salieri.

Michele Vitali, nato a Bologna il 31 ottobre 1991, arriva a titolo definitivo in maglia biancoblù dopo aver disputato tutti i campionati giovanili nelle fila della Virtus Pallacanestro, in cui è cresciuto come il fratello maggiore Luca. Guardia di 196 centimetri e 89 chili, Michele è stato campione d’Italia Under 17 e Under 19 e argento agli Europei Under 20 del 2011: la sua prima e unica esperienza in un campionato senior è quella nel Gira di Tucci del 2010/2011, in cui segnò 9.8 punti di media.

Il coach della Biancoblù Stefano Salieri commenta così l’arrivo di Michele Vitali: “È un giocatore che si inquadra perfettamente nell’ossatura della nostra squadra, anzitutto per ruolo, poiché può giocare sia 2 che 3, anche per le attitudini difensive che possiede. Penso possa inquadrarsi perfettamente nel sistema di gioco e completare il nostro reparto esterni. Ha grande talento e altrettanto bisogno di giocare e di fare esperienza. Sia agli europei che nel precampionato di quest’anno ha fatto vedere di avere delle qualità: anche se è al suo primo campionato professionistico in carriera credo sia un giocatore già pronto per la LegaDue