Trento: Ufficiale l’arrivo di Michael Umeh

Altra anteprima di mercato centrata dalla nostra redazione, questa volta parliamo dell’approdo della guardia americana Michael Umeh (Clicca Qui per visualizzare) alla Pallacanestro Trento. A renderlo noto è la stessa società attraverso un comunicato diramato alla stampa pochi minuti fa:

La Pallacanestro Trento 2009 comunica di aver inserito nel proprio roster Michael Daniel Chukwuma Umeh, atleta di nazionalità nigeriana e americana, nato a Houston (Texas) il 18 settembre 1984. Umeh, guardia di 188 cm, ha giocato al college a UNLV (Nevada Las Vegas), chiudendo nel 2007 la sua esperienza universitaria per

trasferirsi poi nel 2009 in Europa, dove ha giocato inizialementein Spagna con la maglia del Menorca e del Murcia nella LEB spagnola, il campionato di seconda divisione spagnola, raggiungendo sempre la doppia cifra di media e conquistando con entrambe le formazioni la promozione nella ACB. Nel 2011/12 gioca nella ACB con la maglia del Valladolid, dove ha giocato fino a dicembre con 4.3 punti in 12 minuti di media. A dicembre il passaggio nella Bundesliga tedesca dove si mette in luce con la maglia dei New York Phantoms con 12.2 punti (51% da due, 37% da tre, 89% ai liberi) di media in 27′ di gioco. Michael Umeh ha giocato con la Nazionale Nigeriana alla Coppa d’Africa 2011 conquistando la medaglia di bronzo.

Il nuovo giocatore bianconero si unirà al resto della squadra al termine della settimana prossima per iniziare la preparazione, dopo aver ultimato le pratiche relative al visto d’ingresso. In questo momento il roster bianconero è composto dai seguenti giocatori: Toto Forray (play, 1986, 187 cm), Marco Spanghero (play/guardia, 1991, 186 cm), Michael Umeh (guardia, 1984, 188 cm), Luca Conte (guardia, 1980, 193 cm), Davide Pascolo (ala, 1990, 201 cm), Luigi Dordei (ala/centro, 1981, 202 cm), Luca Garri (ala/centro, 1982, 207 cm).

Presidente Luigi Longhi: “Do il benvenuto a Michael a Trento con orgoglio ed emozione, visto che si tratta del primo giocatore straniero ad arrivare a Trento. E’ un giocatore di grandi qualità e sono convinto che si troverà bene a Trento: è un ottimo atleta sotto diversi punti di vista e quindi sono certo che il nostro rapporto sarà proficuo. Invito tutti i tifosi a seguirci in questo momento perchè il mercato non è ancora chiuso”
Coach Maurizio Buscaglia: “Michael è un giocatore con le caratteristiche giuste per noi. E’ una guardia dotata di abilità tecniche che lo portano a poter segnare in vari modi, dal contropiede all’1 contro 1, senza perdere la capacità di coinvolgere e giocare con i compagni. Conosce il basket europeo e ha accettato con grande entusiasmo la sua prima avventura in Italia dopo gli ottimi campionati in Spagna e Germania. Un inserimento che dà profondità e qualità alla squadra e allo stesso tempo ne rinforza l’identità.”

Clicca Qui per visualizzare i movimenti di mercato di Trento e delle altre squadre di LegaDue.