Trento, arriva la guardia Davide Poltroneri

L’Aquila Basket Trento comunica di aver inserito nel proprio roster Davide Poltroneri, guardia, nato il 24 settembre 1985 a Recco in provincia di Genova, 196 cm. Poltroneri arriva a Trento dopo cinque stagioni con la maglia di Perugia, due delle quali, quelle dal 2008 al 2010, vissute con Maurizio Buscaglia come coach. L’anno scorso è stato il miglior realizzatore del campionato di Divisione Nazionale A con 19.6 punti di media con il 45% da due, 35% da tre e l’80% ai liberi con 4.4 rimbalzi e 1.1 assist in 34’ di gioco. Nel 2011/12 era stato il quarto realizzatore della DNA sempre con la maglia di Perugia con 16.2 di media.

Il roster bianconera, che si radunerà lunedì 19 agosto a Trento, è ora composto dai seguenti giocatori: Toto Forray (play, 1986, 187 cm), Marco Spanghero (play/guardia, 1991, 186 cm), Davide Poltroneri (guardia, 1985, 196 cm), Davide Pascolo (ala, 1990, 202 cm).

Coach Maurizio Buscaglia: “Sono contento di avere Davide con noi. Con la partenza di Conte avevamo bisogno di un giocatore affidabile, motivato e capace di dare profondità alla nostra rotazione. Davide può giocare in più ruoli e ci permette duttilità tecnica: il resto lo farà la sua voglia e la sua capacità di essere giocatore di squadra. Lo conosco  e so che le sue motivazioni sono le nostre. Sarà una stagione dura e per far bene è importante avere giocato di energia e pronti a lavorare duro. E Davide lo è.”

Davide Poltroneri: “Sono molto contento di essere a Trento: per me è un’opportunità importante che ho colto al volo e mi dà grandi stimoli. Sono convinto che questa sia la situazione migliore dove poter dimostrare di valere anche un campionato superiore. Sono consapevole che sarà un anno duro, in cui dovrò mettere in campo tanta fatica, avere un atteggiamento positivo, in cui ci sarà da tenere un profilo basso e lavorare tanto. Ho davvero motivazioni importanti, perché questa è un’occasione che non mi è mai capitata nella vita e quindi voglio sfruttarla al meglio.”

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *