fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso A2 Gold – Torino a quota 106: Brescia è sconfitta

A2 Gold – Torino a quota 106: Brescia è sconfitta

0

PMS Manital Torino VS LEONESSA Brescia - Amoroso PMSE’ una Manital spettacolare, seppur poco cinica quella che supera la Leonessa Brescia, alla prima sconfitta in campionato. Sei uomini in doppia cifra, tre quarti con oltre 27 punti segnati ed un 13 su 23 dai 6.75 sono indice di una forma fisica ritrovata in alcune pedine fondamentali (Amoroso, Fantoni e Giachetti). La squadra ha fatto sembrare facile aver la meglio contro una squadra che si era presentata da imbattuta al Ruffini.

Dopo un primo quarto con Lewis ancora infallibile sulla scia della partita contro Forlì e la sospensione di circa dieci minuti dovuta ad un problema al tabellone elettronico, i ragazzi di Bechi hanno tentato una prima fuga (47-33) grazie ad un Fantoni dominante contro i lunghi avversari, ben coadiuvato dalle bombe di Berry ed Amoroso.

Brescia però nonostante il suo play titolare sia relegato in panchina per problemi di falli e 11 palle perse in 20′ ha un sussulto che le permette di rimanere in partita (49-40).

Nelson, 25 alla fine, prova a suonare la riscossa ma il suo progetto è bocciato dai canestri da sotto di Fantoni, ben imbeccato da Giachetti che legge con facilità le trappole della zona bresciana. Anche Brownlee ci prova, giocando due minuti a livello Nba in cui segna da tre, stoppa, e arriva per due volte al ferro (7-0 di parziale personale). Il suo tentativo, come i precedenti viene neutralizzato, questa volta da Gergati.

I due Usa della Leonessa (47 punti in due) non demordono e a loro si uniscono Fernandez e Cittadini ma la sesta bomba di un super Amoroso (27 con 6/7 dai 6.75) e la schiacciata in solitaria di Lewis sembrano chiudere i conti (95-80 al 37′).

Loschi da vero capitano si carica la squadra sulle spalla e come aveva fatto nel primo quarto segna canestri a ripetizione (24 alla fine), ma sbaglia il tiro del possibile 101-95 a 80 secondi dalla fine: Amoroso e Giachetti, i miglior per la Manital, dalla lunetta non tremano e suggellano la vittoria dalla linea della carità.

Ora la Manital dovrà cercare di dare continuità ai propri risultati andando sul difficile campo di Ferentino, ma ci arriverà conscia di aver fatto un notevole passo in avanti dal punto di vista fisico e della coesione del gruppo. Brescia invece si conferma squadra tosta, capace di non farsi scalfire dalle percentuali di tiro degli avversari e di trovare sempre occasioni per rimontare, ma torna a casa a mani vuote.

Manital Torino – Centrale del Latte Brescia 106-98 (27-18;49-40; 76-64)

Torino: Amoroso 27, Fantoni 17, Giachetti 16, Vangelov ne,Fiore ne, Pichi ne, Viglianisi, Lewis 20, Berry 10, Gergati 10 Rosselli 8. Coach: Bechi.

Brescia: Giammò ne, Brownlee 22, Nelson 25, Fernandez 10, Cittadini 8, Benevelli 2, Passera 4, Alibegovic 3, Loschi 24, tomasello ne. Coach:Diana.