Sigma Barcellona. Ai nastri di partenza con un roster forte e competitivo guidato dal ‘coach-Gm’ Perdichizzi

Prima settimana di lavoro per la Sigma Barcellona, che ha iniziato la preparazione a partire da ieri, e via alla nuova stagione 2012-13 per l’innovativo ed interessante roster giallorosso allestito dal ‘coach-general manager’, Giovanni Perdichizzi.

Alla conferenza di presentazione dei giorni scorsi, avvenuta presso la sede sociale di via Roma, erano presenti il nuovo staff tecnico guidato dal barcellonese Perdichizzi, tra i cestisti erano tanti i volti nuovi ed esperti che hanno sposato il progetto basket della città del Longano, davanti ai molti calorosi ed impazienti tifosi e sostenitori. In un clima di grande entusiasmo e ottime aspettative hanno fatto la loro prima apparizione i nuovi acquisti, ingaggiati direttamente dal neo coach-GM, a questi si aggiungono i due unici riconfermati Manuele Mocavero e Ryan Bucci. Al momento da quanto si intuisce il probabile ‘starting five’ sarebbe composto da: Marcus Walker, Troy Bell, Craig Callahan, Melvin Sanders e Alessandro Cittadini. Poi ci sarà sicuramente spazio nelle rotazioni per i giovani Marco Giuri e Giacomo Eliantonio, oltre che per Riccardo Coviello, ultimo acquisto e vecchia conoscenza della Sigma Barcellona in Dna nella stagione 2008/09. Infine da non dimenticare la qualità e l’esperienza dei beniamini dei tifosi ‘Moca’ Mocavero ed il capitano Bucci. In programma nella prossima settimana esattamente il 29 agosto, la prima amichevole presso il ‘Palalberti’ alle ore 18,30 contro la Fortitudo Agrigento, primo test di fronte ad un team che milita in Dna. E sempre in questa settimana è partita la corsa per la campagna abbonamenti ‘Inizia lo Show’, tifosi ed appassionati potranno recarsi presso la sede o le rivendite in accordo con la società di Via Roma, in modo da dare sostegno al roster attraverso la loro partecipazione ad ogni singola gara casalinga del terzo campionato consecutivo di Legadue della Sigma Barcellona. Di seguito tutti i nomi dei componenti del nuovo roster giallorosso per la stagione 2012/13 ed i rispettivi numeri di maglia:

4 Marcus Walker, 5 Alessandro Cittadini, 10 Troy Bell, 12 Ryan Bucci, 13 Craig Callahan, 15 Manuele Mocavero, 18 Giacomo Eliantonio, 21  Marco Giuri, 22 Riccardo Coviello, 24 Melvin Sanders.

Inoltre, la tifoseria giallorossa con il patrocinio del Comune ha organizzato il ‘Basket Summer Village 2012’, un evento singolare e veramente particolare ed interessante nella sua forma che, unisce sport, musica e spettacolo, teatro di ciò è la  location balneare di Spinesante dal 20 al 26 agosto. Infine è prevista per domenica 9 settembre la speciale presentazione al pubblico del nuovo roster giallorosso, che come ormai da anni andrà di scena presso la zona balneare della città, Piazza delle Ancore di Calderà, dove a detta del presidente Immacolato Bonina, forse un po’ scaramanticamente e dando una linea di sobrietà e di maggiore concretezza in questo anno definito l’‘anno zero’ dopo i gradassi di fine estate della scorsa stagione: “Al contrario della passata stagione, non ci saranno i ‘fuochi d’artificio’… quelli – ha dichiarato – dovrà farli la squadra in campo!”.

BasketItaly.it – Riproduzione Riservata