Serata da Eurolega per Verona il 20 Settembre contro l’Alba Berlino

Avversario di livello assoluto nel secondo Memorial Mario Vicenzi per la Tezenis, che giovedì 20 settembre affronterà al PalaOlimpia i tedeschi dell’Alba Berlino. Vincitrice di 20 campionati di Bundesliga, 6 coppe di Germania ed una Coppa Korac nel 1995, l’Alba Berlino sarà fra le protagoniste della prossima Eurolega, inserita nel girone B con i campioni d’Italia della Montepaschi Siena, Maccabi Teal Aviv, Unicaja Malaga, Chalon sur Saone e Prokom Gdynia.

La straordinaria figura di un grande dirigente come Mario Vicenzi, fondamentale nei successi della Scaligera Basket, verrà ancora una volta ricordata al PalaOlimpia in una serata imperdibile per i tifosi della Tezenis e gli appassionati di basket, dopo l’edizione dello scorso anno con l’EA7 Emporio Armani Milano. La palla a due alle 21.

L’Alba Berlino può contare su un roster altamente competitivo, costruito per vincere una Bundesliga che non si aggiudica dal 2008 e per spezzare l’egemonia del Bros Bamberg, primo negli ultimi tre campionati. Fra i suoi punti di forza il bosniaco Nihad Djedovic, ex Roma e Barcellona, fra i giovani più talentuosi d’Europa. Fra le stelle dell’Alba anche Vule Avdalovic, una lunga esperienza di Eurolega alle spalle, oltre a Dashaun Wood, guardia americana in Italia con Cantù e Treviso. Senza dimenticare Deon Thompson, prodotto di North Carolina e l’ultima stagione all’Union Olimpija Lubiana.

La Tezenis giocherà il Memorial Vicenzi con una speciale maglia storica, che verrà successivamente messa in vendita. La grande serata del 20 settembre verrà illustrata nei dettagli lunedì 17 in una conferenza stampa in programma a mezzogiorno nella sede della società Vicenzi, nel sito storico di San Giovanni Lupatoto.