fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso Scafati in casa della NoviPiù in cerca dei due punti. Slay: “Dimostreremo la nostra forza”

Scafati in casa della NoviPiù in cerca dei due punti. Slay: “Dimostreremo la nostra forza”

0

NoviPiù Casale Monferrato-Givova Scafati è uno degli incontri da cartello della 10a giornata di ritorno del campionato di LegaDue. I ragazzi di coach Griccioli hanno ritrovato il successo, dopo il ko contro Pistoia, andando ad espungare il campo di Forlì per 77-78 ma si ritrovano ancora alle prese con una partita piuttosto complicata e, soprattutto, ancora obbligati alla vittoria per tenere testa (e il passo) della capolista Tesi Group e della Sigma Barcellona.

 

 Green e Ware sono la migliore coppia del campionato, in termini realizzativi, e questa volta dovranno vedersela con gli scugnizzi campani ormai fuori dal tunnel e rinvigoriti dall’approdo in panchina di coach Cavina, il quale la settimana scorsa ha potuto prindare la sua prima vittoria portando la sua Givova alla vittoria contro Bologna per 92-86.

 

Nella gara d’andata s’impose Scafati per 86-80 grazie ad una gran prestazione di Mays da 27 punti. Ne realizzò 15, invece, Slay che arriva a questa sfida piuttosto carico consapevole che la sua squadra ha superato il momento difficile ed arriverà al PalaFerraris per dimostrare la propria forza.

 

(15,7 punti e 8,8 rimbalzi di media quest’anno).

«In campo do tutto – dichiara il lungo di Scafati ai microfoni della Gazzetta dello Sport -, mi piace sudare la maglia e in alcune circostanze mi capita anche di mandare a quel paese avversari, arbitri e anche i compagni di squadra, come è successo a Jesi con Tavernari. Penso solo a vincere questo campionato, perché, se vogliamo, possiamo battere chiunque e nei playoff tutto può succedere. Credere nella A? Perché no! Abbiamo già dimostrato di potercela giocare». «Hanno due americani molto forti come Ware e Green ma con Cavina le cose vanno molto meglio – conclude Ron – e credo che a Casale dimostreremo la nostra forza».

 

Al PalaFerraris arbitreranno i signori Roberto Pasetto, Enrico Bartoli e Alessandro Nicolin.