Pistoia: Nota sulle condizioni del PalaCarrara

In merito a quanto apparso sulla stampa cittadina in riferimento alle condizioni del palasport, il Pistoia Basket ritiene doveroso precisare quanto segue.

Siamo noi i primi a renderci conto che la struttura del PalaCarrara necessita di urgenti interventi di manutenzione alla copertura, come del resto dichiarato sabato mattina in conferenza stampa alla presenza dell’assessore allo Sport del Comune di Pistoia, Mario Tuci, il quale ha raccolto l’invito della Società, impegnandosi in prima persona per la risoluzione del

problema. Dobbiamo però precisare che le infiltrazioni d’acqua piovana riguardano la zona della gradinata, ma non il campo di gioco. Sul parquet non si trova e non si è mai trovata acqua e, men che meno, vi è traccia delle fantomatiche “pozzanghere” di cui parlano alcuni organi di informazione. Le numerose scivolate da parte degli atleti, che si sono purtroppo viste ieri sera durante la gara, sono in realtà da imputare a un problema di condensa presente all’interno di numerosi palasport (non soltanto quello di Pistoia) in giornate particolarmente umide e con un’elevata presenza di pubblico.
Tanto dovevamo, al fine di riportare con esattezza la situazione presente all’interno del PalaCarrara.