Novipiù Casale, coach Griccioli fiducioso: “Spunti positivi per il futuro”. Ware “Mai segnato così tanto”

La NoviPiù Casale Monferrato resta al secondo posto in scia della Tesi Group Pistoia. Per farlo, però, la formazione di coach Griccioli ha dovuto sbarazzarsi di una Brescia tremenda, reduce da cinque vittoria di fila, ed in partita fino all’ultimo minuto. Alla fine il maggior talento, ed esperienza, della NoviPiù ha permesso di portare a casa questa vittoria importantissima.  “Dovevamo affrontare – commenta coach Giulio Griccioli – una squadra che in campo ha dimostrato tutte le sensazioni della vigilia: un gruppo che gioca

bene, in un momento di notevole brillantezza, certamente un avversario insidioso per noi. I nostri momenti migliori sono stati quei pochi frangenti in cui abbiamo trovato un rimedio alla loro fluidità e capacità di trovare l’uomo giusto al posto giusto. Una gara che abbiamo portato a casa con i nervi, e con la fame di vittoria, nei momenti critici. Sicuramente una prestazione dalla quale trarre molti spunti positivi per il nostro immediato futuro. In casa abbiamo un rendimento migliore? Non credo, ultimamente abbiamo perso in trasferta ma prima di trarre giudizi sul rendimento effettivo della mia squadra vorrei vedere un Rodney Green completamente reinserito”.

Determinanti per la vittoria sono stati i 38 punti di un Casper Ware in serata di grazia. “Oggi era un’occasione che non volevamo perdere – dichiara il giocatore americano -, sapevamo che sarebbe stata una gara molto impegnativa dal punto di vista offensivo ma alla fine abbiamo centrato l’obiettivo con una grande gara d’attacco. Una grande gara per me, la migliore non solo della stagione ma di tutta la mia carriera, non avevo mai segnato così tanto. La nostra è una squadra che in determinati momenti ha bisogno di un leader che la porti ad un livello superiore, e questa sera sento di essere stato quel tipo di giocatore. In realtà tutta la squadra ha giocato bene, l’intesa con i miei compagni è sempre più positiva”.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *