fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso Napoli, ufficiale la firma di Allegretti. Liguori: “Gran colpo”

Napoli, ufficiale la firma di Allegretti. Liguori: “Gran colpo”

0

Altro colpo per la Pallacanestro Napoli. Dopo gli annunci di Ceron, Zacchetti e Clemente ecco arrivato finalmente l’annuncio di Marco Allegretti (come scritto sul nostro portale qualche tempo fa, Clicca Qui). Si continua a lavorare per firmare il lungo comunitario in modo da poi potersi concentrare sul mercato americano per completare il pacchetto degli esterni.

Ecco il comunicato stampa diramato dalla società napoletana:

 

Ancora un innesto per Napoli, che firma l’ala Marco Allegretti. Nato ad Angera (VA) il 30 aprile 1981, alto 204 cm, cresce nel vivaio varesino e gioca nei biancorossi in LegaA fino al 2005/2006, ad eccezione di una parentesi in LegaDue a Borgomanero nel 2001/2002. La sua migliore stagione con la canotta di Varese è nel 2003/2004, quando viaggia a 6 punti di media con il 46% da 2 e un ottimo 47% da 3 e mantiene standard di rendimento elevati anche in Uleb Cup.
Nel 2006/2007 si trasferisce a Ferrara. Nella città estense rimarrà tre anni: nelle prime due stagioni in LegaDue, con un minutaggio medio di 23 minuti, sfiora i 10 punti a partita, con il 60% da 2 e il 40% da 3. Ferrara viene promossa e Allegretti, tra gli artefici del risultato, è confermato in LegaA: per lui 4.7 punti di media con il 54% al tiro.
Nel 2009/2010 il trasferimento a Venezia, nuovamente in LegaDue: primo anno da 7 punti e 3.7 rimbalzi con il 60% da 2; seconda stagione da 6 punti e 3 rimbalzi con il 51% da 2 e il 37% da 3. Cifre che crescono (8.5 punti e 3.8 rimbalzi, 62% da 2) nella cavalcata playoff che si concluderà con la promozione nella massima serie della squadra della città lagunare, che in LegaA, nella passata stagione, punta ancora sull’ala varesina.

“Credo che l’ingaggio di Marco Allegretti sia un grande colpo di mercato”, spiega il general manager di Napoli Giuseppe Liguori. “Siamo molto soddisfatti: si tratta di un atleta che potrà darci un grande aiuto sia sotto i tabelloni che sul perimetro. Ha esperienze in LegaA, ma ha accettato di rimettersi in gioco scendendo di categoria e scommettendo sul nostro progetto. Insieme potremo toglierci grandi soddisfazioni”.

Intanto, sono state fissate le date per la preparazione pre-campionato: la squadra si radunerà martedì 21 agosto alle ore 19 presso l’Hotel Terme Puteolane di Pozzuoli. Dirigenti, staff tecnico e atleti saranno a disposizione dei giornalisti per le interviste. Mercoledì 22 le visite mediche con il dottor Michele Marzullo presso il Secondo Policlinico di Napoli. Nel pomeriggio il primo allenamento al PalaBarbuto.