fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso Napoli, presentata la sinergia con Menthalia. Balbi:”Crescere insieme ai giovani della nostra città”

Napoli, presentata la sinergia con Menthalia. Balbi:”Crescere insieme ai giovani della nostra città”

0

In occasione della conferenza pre-gara di Expert Napoli – Lighthouse Trapani, è stata presentata anche la sinergia tra l’Azzurro Napoli Basket e la Menthalia, azienda che si occupa di marketing applicato alla comunicazione in grado di sviluppare progetti per brand selezionati nel mercato nazionale ed estero. Il club partenopeo e l’azienda con cuore pulsante a Napoli, e sedi nel resto del paese, hanno sancito il proprio matrimonio in virtù di un progetto che guardi al futuro e allo sviluppo del brand della società, sulla scia di un progetto pluriennale fondato sull’implementazione del settore giovanile e il marketing interno.

Questo l’intervento del presidente della Expert Napoli Maurizio Balbi:”Questo è un giorno importante perché parte un progetto che navigava sott’acqua da un po’. È importante la presenza del coach che sarà parte integrante del progetto che presentiamo oggi. In continuità con il comunicato uscito qualche giorno fa, in cui avevamo parlato dei gruppi di lavoro di ragazzi che vogliono far parte del progetto, mi preme dire che la risposta è andata oltre ogni attesa. Sono arrivati più di 150 i curriculum, anche da persone con esperienza nel campo e da altre parti d’Italia. È importante programmare la prossima stagione, e con Bianchi vogliamo costruire un settore giovanile all’altezza. Tutta la provincia è fondamentale in questo senso. Il bacino d’utenza è ampio e vogliamo coinvolgere tutti nella costruzione del settore giovanile. Andrea (Ponsiglione – responsabile eventi Menthalia, ndr) è un amico di vecchia data e la Menthalia vuole investire in questo progetto, anche dal punto di vista delle risorse umane. Loro vogliano aiutarci ad aprirci alla città e le professionalità che ci sono state messe a disposizione ci permetteranno di concretizzare alcune idee funzionali al nostro progetto. Voglio che questa società si apra ai giovani. I giovani sono fondamentali per lo sviluppo di qualsiasi attività, azienda o inziativa. Loro hanno una marcia in più in termini di idee e conoscenza anche del mondo del web e tecnologico. Credo che si possa chudere un cerchio e cominciare, in questo progetto con Menthalia a guardare al futuro con i giovani della nostra città.

Di seguito anche l’intervento del Responsabile Eventi Menthalia Andrea Ponsiglione sul matrimonio con la società azzurra:”Siamo una società napoletana con sede a Milano, Firenze, Roma e altre città. Il cuore e l’amministrazione di questa società sono a Napoli e mi preme dire che l’incontro tra la proprietà della mia azienda e la società del presidente Balbi ha aperto a tantissime idee, tra cui quella del marketing. Il progetto di coinvolgimento dei giovani non inizia adesso, ma siamo già a metà dell’opera. Vogliamo lavorare al discorso del settore giovanile e ci incuriosisce tantissimo l’idea di poter sviluppare le idee che sono sul tavolo, sulla base di un palazzetto, magarì di proprietà, che possa permettere alla società di sviluppare i propri piano nell’arco di più anni. La sponsorizzazione pura sulle magliette è una cosa bella dal punto di vista estetico, ma i nostri interessi sono per un progetto che si sviluppi negli anni e poter guardare insieme al futuro”.

BasketItaly.it – riproduzione riservata