fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso Napoli parte per il ritiro. Il presidente scrive alla città

Napoli parte per il ritiro. Il presidente scrive alla città

0

Azzurro Napoli, teamInizia ufficialmente la stagione dell’Azzurro Napoli Basket con la partenza di questo pomeriggio verso il ritiro di Ariano Irpino, località nella quale resteranno fino al 28 agosto. Squadra al completo, tranne il neo-acquisto Weaver, tanti sorrisi per un nuovo progetto che ha saputo, con i fatti, riportare l’entusiasmo in una città dilaniata dalle ultime meteore. Una squadra forte, completa, ed una struttura societaria solida che non ha dovuto rincorrere gli sponsor per costruire una squadra importante e per, addirittura, offrire i soldi per la ristrutturazione del PalaBarbuto.

Tra le tante emozioni prevale quella del presidente Maurizio Balbi, il quale è intervenuto sulle pagine del sito ufficiale della società rivolgendo un caloroso saluto a tutta la città invitandola ad unirsi intorno all’Azzurro.

Me lo ricordo ancora quel giorno di ottobre seduto difronte al funzionario della mia banca a Bergamo, firmavo l inizio di quella che ho sempre definito un “attimo di lucida follia”. Sono passati mesi da quel giorno e  quello che è successo e’ ormai noto a tutti. Da quel giorno ho avuto sempre la sensazione che stessi facendo qualcosa per la mia città . Restituire qualcosa di quello che le era stato tolto, farlo io che sono uno dei tanti figli di questa terra che realizza i suoi sogni lontano. Ora che siamo partiti per questa grande avventura, mi piace condividere con tutti i napoletani come me questa immensa soddisfazione, portare in giro per l’Italia quella che spero diventerà un eccellenza sportiva di questa città . Ma la cosa che mi preme più condividere, e che , questa deve essere la squadra di tutti gli appassionati di basket napoletani, senza divisioni, invidie, diverse appartenenze, preconcetti, critiche distruttive. Tutti si devono sentire facenti parte del progetto, fautori di iniziative, propositori di nuove idee, aggregatori di nuovi appassionati a questo meraviglioso sport. E mi rivolgo anche a chi non è riuscito in un passato anche molto recente a portare avanti le proprie idee e la propria passione, per inesperienza o per errori di valutazione. Il PalaBarbuto sia la babele delle idee, ma la mecca della passione. Unica , azzurra e partenopea.

Un tifoso come voi
Maurizio balbi