fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso Napoli-Jesi, una walkthrough per salutare la stagione 2013/14

Napoli-Jesi, una walkthrough per salutare la stagione 2013/14

0

Expert NapoliAlla vigilia dell’ultima giornata di regual season è normale avvertire la vena nostalgica: domenica, palla a due alle 18, ci sarà il classico walkthrough al PalaBarbuto tra l’Expert Napoli e la Fileni Jesi nell’incontro che sancirà il ritorno di Mason Rocca al PalaBarbuto, seppur l’ex ‘sindaco’ partenopeo non sarà della partita. Le due formazioni scenderanno in campo per salutare la stagione di Adecco Gold, dopo la sosta dovuta agli All Star Game di categoria. 

A due punti di distanza in classifica, si tratterà di una sfida tra due squadre che hanno già conquistato da diverse giornate la loro salvezza, non riuscendo però a staccare il pass per i play off (al via il prossimo fine settimana).

Napoli stanzia un gradino sopra nella classifica, avendo centrato 26 delle 29 gare disputate, rispetto a Jesi, che segue al dodicesimo posto con 24 punti. Gli arancioblù detengono il vantaggio nello scontro d’andata: la Expert uscì sconfitta dal PalaTriccoli per 73-64, dopo essere stata in partita per i primi 25’ di gioco. Gli uomini dell’ex coach Cavina inciamparono nella positiva serata al tiro della Fileni BPA, trascinata alla grande da Leemire Goldwire (20) finito poi alla Scandone Avellino dalla fine dello scorso marzo.

Va sottolineato che la società dell’Azzurro Napoli  ha predisposto l’ingresso gratuito per questo’ultimo match: l’iniziativa è difatti tesa a favorire il massimo afflusso di pubblico per salutare la squadra partenopea in campo al termine della stagione 2013/14. Come ha dichiarato il presidente Balbi del team azzurro: “E’ stata una stagione particolare, cominciare da zero non è mai facile. Raggiungere i play off sarebbe stata la ciliegina sulla torta di questo nostro primo anno ma la cosa più importante è stata chiudere con serenità la stagione in atto e gettare le basi per il prossimo anno”.

Jesi si troverà a scendere in campo orfana del giocatore matelicese Marco Santangeli che, durante la sessione di allenamenti di giovedì, ha accusato il riacutizzarsi della lombo-sciatalgia, dovuto ad una vecchia ernia discale, la quale ha causato al cestista problemi anche nell’arco dell campionato. Nei prossimi giorni verranno eseguiti accertamenti per stabilire il trattamento ad hoc per l’infortunio.
 
© BasketItaly.it – Riproduzione riservata