Napoli annuncia l’ingaggio di Juan Marcos Casini

Non si ferma Napoli , oggi è arrivato anche il comunicato ufficiale per l’ingaggio di Juan Marcos Casini che ormai da tempo era virtualemente un giocatore azzurro. L’argentino di passaporto italiano ha superato il ballottaggio con Bernando Musso e potrà diventare uno degli idoli del PalaBarbuto. Di seguito il comunicato ufficiale: “Nuovo acquisto per Napoli che firma Juan Marcos Casini, guardia argentina con passaporto italiano.
Nato nel 1980, alto 188 centimetri, nelle ultime due stagioni ha indossato la casacca dello Scafati Basket. Nel campionato appena trascorso le sue medie sono state di 8 punti e 2.6 rimbalzi a partita, con il 56% da 2, il 41% da 3 e l’82% ai liberi; cifre cresciute nelle nove gare di playoff (11.7 punti di media con il 64% da 2 e il 60% da 3).

Mancino, in grado di mettere in campo grande intensità difensiva, dopo aver iniziato la carriera in Argentina, nel 2003/2004 approda in Italia, a Jesi, dove rimarrà fino al 2007, vincendo il campionato di LegaDue nel 2004 ed esordendo anche in Lega A. Nel 2007/2008 si trasferisce a Cantù, sempre nella massima serie italiana. Nel 2008/2009 è nuovamente in Argentina, al Boca Juniors, per poi tornare in Italia nelle due stagioni successive a Pistoia, dove si conferma giocatore dalla grande affidabilità con 9 punti e 3 rimbalzi di media, il 50% da 2, il 36% da 3 e il 76% dalla lunetta.
“Casini è un atleta che conosce molto bene il campionato di LegaDue, ha esperienza e qualità”, spiega il direttore sportivo di Napoli Antonio Ambrosino. “Ci aspettiamo che confermi tutte le buone cose fatte vedere in questi anni. La trattativa è stata un po’ lunga ma alla fine il ragazzo ha scelto la piazza napoletana. Siamo certi che saprà esprimersi al meglio”.

Clicca Qui per accedere alla Guida al Mercato 2012 della LegaDue