L’Orlandina vince ad Agrigento: 88-83. Young (25) e Battle (22) in spolvero, cresce Poletti (10)

L’ Orlandina Basket espugna anche Agrigento per 88-83 e continua così la sua striscia vincente in queste amichevoli precampionato, dopo le vittorie contro Trapani e Barcellona.
Dopo il primo quarto terminato 23-16 in favore della MONCADA Agrigento, nel secondo periodo grande rimonta dei ragazzi dell’Orlandina che, trascinati da Palermo (2/3 dalla lunga distanza) e Poletti (9 punti all’intervallo), sorpassano Agrigento e vanno negli spogliatoi avanti 43-41.
Al 30° minuto l’Orlandina conduce 65-60 e si assiste allo show personale di Talor Battle che segna 9 punti e smazza tre assist solamente in questo quarto, portando il suo bottino personale a 15 punti.
Nel quarto periodo i ragazzi di coach Bernardi mantengono le distanze dalla MONCADA, grazie a un grande Alex Young che mostra tutto il suo repertorio e fa a fettine la difesa agrigentina, portando l’Orlandina alla vittoria per 88 a 83.
Ecco il tabellino finale dell’UPEA: Young 25, Battle 22, Passera 3, George 9, Benevelli 8, Poletti 10, Portannese 3, Palermo 8, Vignali, Pellegrino, Caronna ne, Bontempo ne.
La squadra nelle prossime ore si trasferirà in Emilia Romagna per giocare il 12 settembre contro la FULGOR LIBERTAS Forlì (squadra anch’essa militante nel campionato LegaDue Eurobet). Successivamente, sarà impegnata il 14 e 15 settembre nel torneo di Bellaria (Rimini) con Bassano, Ferrara e Brescia.