fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso LegaDue PlayOff: Alla NoviPiù Gara-1, Verona cade al PalaFerraris 82-72

LegaDue PlayOff: Alla NoviPiù Gara-1, Verona cade al PalaFerraris 82-72

0

Alla NoviPiù Casale Monferrato la prima battaglia della sfida contro la Tezenis Verona di questo quarto di finale dei PlayOff di Legadue. La squadra di coach Giulio Griccioli si è imposta per 82-72 sui veronesi al termine di una partita che i padroni di casa hanno controllato a lunghi tratti nonostante la costante presenza e

voglia di fare di McConnell (13) e compagni. MVP della gara l’americano Casper Ware, con 28 punti realizzati e 9 rimbalzi, a lunghi tratti unico punto di riferimento dell’intera compagine piemontese.

 

Si tornerà a giocare, nuovamente al PalaFerraris martedì 14 alle ore 20.45. Clicca Qui per visualizzare l’intero calendario.

In cronaca, buona la partenza dei padroni di casa che con Green e Martinoni aggrediscono gli avversari e si portano sul 6-0 al 3′. Verona fatica a prendere ritmo in attacco e si affida alle geometrie di McConnell recuperare il gap e non passa molto prima che gli ospiti tornano a sole tre lunghezze di svantaggio (13-10). L’attacco di Verona è troppo discontinuo mentre quello della NoviPiù torna a volare prima con Malaventura, che insacca i canestri che proiettano la NoviPiù sul 18-10 al 9′, e poi con Green Ferrero che portano a 10 i punti di vantaggio firmando il 24-14 in avvio di seconda frazione. La Tezenis rincorre per tutto il quarto e quando il tabellone suona il 20′ lo svantaggio si è ridotto a sei lunghezze (38-32). Ritorno in campo che premia gli uomini di coach Ramagli con Da Ros che apre le danze e da fiducia ai suoi compagni. Westbrook mette a segno due canestri consecutivi che regalano addirittura il vantaggio a Verona (40-41) al 24′. Casper Ware percepisce il momento di difficoltà dei suoi e, con un PalaFerraris infiammato, veste i panni del leader e torna far volare i suoi. Due spettacolari canestri in penetrazione, Pierich piazza la bomba e con il punteggio volato sul 57-51 Ramagli deve chiamare TimeOut. Nonostante la ramanzina Verona continua a non segnare mentre Ware la mette da ogni dove e, con il parziale che si è allungato a 14-3, il punteggio si posa sul 66-54. Con la difesa a zona la Tezenis riesce a bloccare l’attacco di Casale e ancora grazie a McConnell e Westbrook risponde con un parziale di 8-0 che riporta la situazione nuovamente in discussione al 35′ con il punteggio che segna 66-62. La Tezenis si scioglie sul più bello e con Rodney Green che torna a segnare sono dolori, in un amen la NoviPiù schizza di nuovo via arrivando sul 76-67 al 38′ con Ramagli che chiama un TimeOut tanto doveroso quanto inutile. La NoviPiù vince!

NoviPiù Casale Monferrato – Tezenis Verona 82-72 (18-12, 38-32, 61-54)

Casale Monf.: Ware 28, Green 20, Martinoni 10, Butkevicius 8, Pierich 8, Malaventura 4, Ferrero 4, Monaldi, Antonelli, Giovara ne.
Verona: Westbrook 19, McConnell 13, Lawal 12, Da Ros 10, Boscagin 7, De Nicolao ne, Chessa 4, Ganeto 3, Bozzetto 2, Lamma 2,  Lauwers.

BasketItaly.it – Riproduzione Riservata