fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso LegaDue: Pistoia attende Bologna per confermarsi leader. Big Match tra Casale-Brescia. In sicilia c’è Barcellona-Verona

LegaDue: Pistoia attende Bologna per confermarsi leader. Big Match tra Casale-Brescia. In sicilia c’è Barcellona-Verona

0

In una delle edizioni più strambe della sua storia, il campionato di LegaDue si appresta a vivere la 4a giornata del girone di ritorno caratterizzata da tanti scontri di vertice tra le squadre ancora in corsa per un posto in Serie A.

Ad aprire le danze questa sera, anticipo in diretta televisiva su RaiSport2 alle 20,45,

saranno la capolista Giorgio Tesi Group Pistoia e la BiancoBlù Bologna con i toscani che cercheranno di portare a tre il numero di vittorie consecutive e di allungare, provvisoriamente, sul terzetto che segue a soli due punti di distanza. Non sarà facile contro i bolognesi in gran spolvero dopo la netta vittoria contro Jesi nella quale è brillata su tutti la stella di Harris, 32 punti punti e 3 assist.

Secondo anticipo di giornata, in programma domani alle 20,30, dedicherà invece la sua attenzione verso la parte bassa della classifica con la sfida tra la caduta Prima Veroli e la sorpresa Capo d’Orlando fresca di vittoria sulla Casale Monferrato con un Talor Battle protagonista con 29 punti e 5 assist. Per la squadra di coach Marcelletti è fondamentale trovare la vittoria per impattare in classifica con i siciliani a 14 punti senza permetterle di staccarla maggiormente in classifica.

Al termine della giornata in questione l’unica cosa certa è che il terzetto che segue la vetta occupata da Pistoia diventerà, quanto meno, un duo in virtù del big match tra la NoviPiù Casale Monferrato e la sorpresa Centrale del Latte Brescia. La squadra di coach Griccioli è chiamata al riscatto dopo la sconfitta al PalaFantozzi di Capo d’Orlando ma dovrà affidarsi al miglior Casper Ware (20.7 punti di media) per battere la Leonessa protagonista di un momento spettacolare da cinque vittorie consecutive, l’ultima contro Scafati.A trarne beneficio dallo scontro di cui sopra sarà sicuramente la Sigma Barcellona, anch’essa a quota 22 in classifica, reduce dalla vittoria sul campo di Forlì più di là che di qua (con la testa). I siciliani hanno avuto un’altra settimana per integrare al meglio Jobey Thomas negli schemi, brillantemente costruiti ed organizzati da Green, e questo contro Verona sarà il banco di prova giusto per testare la nuova Sigma senza Troy Bell. Verona, però, non andrà in sicilia per farsi una scampagnata ma, piuttosto, con le intenzioni di riscattare la sconfitta contro Pistoia e tornare al successo quanto prima.

Indipendentemente da quello che succederà ai gradini superiori è obbligata a vincere la Givova Scafati ferma a 18 punti ormai da cinque giornate consecutive. Questa contro l’AcegasAps Trieste sarà l’ultima chiamata per Porta e Baldassarre prima della rivoluzione annunciata dal vulcanico patron Longobardi che non ha più intenzione di guardare la sua squadra sconfitta.

Da una Trieste senza americani ad una Forlì che quasi quasi ci arriva. La FulgorLibertas non riesce ad uscire fuori la crisi economica che ha costretto all’addio di Todic e a quello (quasi) di Roderick che è ormai non scende in campo da due settimane, ufficialmente per problemi fisici. Con la testa ai problemi economici c’è comunque da giocare la partita, casalinga, contro una delle squadre più in forma del campionato: la FMC Ferentino. Gli amaranto sono in rapida ascesa ed hanno tutta l’intenzione di dare seguito alle cinque vittorie ottenute nelle ultime sei partite. Chiude la 4a giornata del girone di ritorno lo scontro in fondo alla classifica tra la Fileni BPA Jesi e l’Aget Nature Imola. Gli arancioni, seppur sfortunati nei risultati, vogliono continuare sull’onda delle ottime prestazioni ottenute nelle ultime giornate, che hanno portato anche alla vittoria su Verona, mentre Imola, seppur solo con un americano, ha tutte le intenzioni di non chiudere il suo campionato all’ultimo posto.

BasketItaly.it – Riproduzione Riservata