Il Nuovo Napoli Basket si presenta questa sera contro Barcellona

Questa sera alle 20:30 al PalaBarbuto ci sarà la presentazione ufficiale davanti al proprio pubblico del Nuovo Napoli Basket. La formazione di coach Bartocci presenterà i giocatori alla folla partenopea, e sosterrà una gara amichevole contro la Sigma Barcellona.

La squadra siciliana è una delle favorite per la vittoria finale nel campionato di Legadue, e sono tante le facce note al pubblico napoletano in campo. Una su tutte è quella del centro Alessandro Cittadini, che con la canotta della Carpisa Napoli ha vinto la coppa Italia nel 2006, e l’anno scorso ha militato nella Sant’Antimo di patron Cesaro.

Insieme a Cittadini sono altri due gli ex Sant’Antimo stagione 2011/12 in campo tra le fila di Barcellona: Troy Bell e Giacomo Eliantonio. “King Troy”, come è stato ribattezzato dai tifosi di Sant’Antimo, è stato l’eroe della cavalcata salvezza degli uomini di Di Carlo la passata stagione, e si ripropone nella prossima annata in terra siciliana di essere ancora una volta una delle stelle del campionato di Legadue. Le due squadre hanno sfiorato i loro destini nel Torneo Zeppieri a Veroli lo scorso fine settimana, ma mentre i siciliani vinsero la loro semifinale sul parquet laziale, i napoletani furono sconfitti nella propria semifinale dai ciociari padroni di casa. Napoli, che dopo la sconfitta contro Veroli, si è riscattata battendo nella finalina la Fileni Jesi. In entrambe le uscite i partenopei hanno dovuto fare a meno del play Denis Clemente, il giocatore che per le qualità finora dimostrate nel precampionato sarà il maggiore motivo d’attrazione in questa prima uscita aperta al pubblico napoletano. Grande interesse ci sarà anche nell’osservare all’opera l’altro americano l’ala Andrew Warren, che arrivato un po’ in sordina è stato protagonista di un’ottima prova da 24 punti a referto nell’ultima uscita contro Jesi. Ovviamente anche tutti gli altri giocatori in campo saranno tutti da scoprire per i tifosi napoletani, perché tutti i membri del roster del Nuovo Napoli Basket sono debuttanti con la maglia azzurra in questa ultima uscita amichevole, prima del doppio turno di Coppa Italia (Ndr andata Martedì prossimo al PalaBarbuto ore 20:30) contro i forti cugini della Givova Scafati.

 

BasketItaly.it – Riproduzione Riservata