La Cagliari Dinamo Academy ufficializza Marcus Keene.

Dopo l’annuncio di Paolini, la società satellite della Dinamo Sassari, prosegue la sua costruzione: ufficiale la firma Marcus Keene, promettente regista in uscita da Central Michigan, dove è risultato essere il miglior realizzatore dell’intera Division 1; un probabile colpo in prospettiva per Sassari, che offre al giocatore una vetrina di alto livello e, allo stesso modo, monitora nel migliore dei modi l’andamento di un giocatore interessante per il futuro.
Il comunicato della società Sarda:

A 37 anni di distanza da Steve Puidokas e Rowland Garrett, un americano torna a calcare il parquet del PalaPirastu con la maglia di Cagliari. La Cagliari Dinamo Academy ha infatti ingaggiato per la prossima stagione il playmaker statunitense di 180 cm Marcus Keene, che nell’ultima stagione è stato con Central Michigan il miglior realizzatore dell’intera Division I dell’NCAA con l’incredibile media di 30 punti a partita a cui aggiungeva 4,5 rimbalzi e 4,9 assist di media a match.
Il primo acquisto della squadra rosso- blu è dunque un giocatore di grande talento e spettacolarità che saprà far innamorare il pubblico dell’impianto di via Rockefeller.

CARRIERA

Keene, soprannominato il “Killer” per le sue qualità balistiche, è nato il 6 maggio del 1995 in Germania, dove i suoi genitori erano arruolati nell’esercito americano, ed è cresciuto in Texas, a San Antonio.
Dopo due anni al college a Youngstown State, il playmaker si è trasferito a Central Michigan, squadra con cui nella scorsa stagione ha collezionato una serie di eccezionali prestazioni offensive, compreso il maggior ”bottino” individuale dell’ultima annata della Division I dell’NCAA con i 50 punti realizzati (con 10 triple a segno) nel match contro Miami (Ohio).
Keene ha chiuso dunque l’anno con 30 punti di media a gara, guadagnandosi la chiamata dei Washington Wizards per la Summer League di Las Vegas in cui ha fatto registrare 11,3 punti e 1,3 assist di media a partita.

MARCUS KEENE

Data di nascita: 06/05/1995
Altezza: 180 cm

Ruolo: Playmaker
Nazionalità: Statunitense

Carriera

2013/2015 Youngstown State
2015/ 2017 Central Michigan
2017/… Cagliari Dinamo Academy

Cagliari, 29 luglio 2017
Ufficio Stampa
Cagliari Dinamo Academy