fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso L’Aquila Basket Trento prepara la sfida con Jesi

L’Aquila Basket Trento prepara la sfida con Jesi

0

 Baldi Rossi (Trento)Dopo la quarta vittoria esterna su cinque disputate ed il raggiungimento del primo posto in classifica, seppure in coabitazione con altre cinque squadre, la compagine di Buscaglia ha ripreso ieri mattina gli allenamenti in vista del doppio turno casalingo che la vedrà opposta domenica prossima alla Fileni Jesi e sabato 30 novembre alla Manital Tor

ino. Questo duplice confronto potrebbe rappresentare l’esame di maturità per la compagine trentina che, nonostante un roster giovane, sta dando tante soddisfazioni ai propri tifosi, sempre più numerosi sugli spalti del Palatrento.
Nella trasferta di Imola conclusa vittoriosamente al fotofinish grazie ad un assolo di B.J. Elder, l’Aquila ha avuto scarse percentuali nel tiro, sia da due che da tre, ha sofferto sotto i tabelloni, ma come ha affermato Filippo Baldi Rossi “ha stretto le maglie difensive e rimediato agli errori in attacco con intensità e aggressività”. Baldi Rossi ( 13 punti, 4/6 da due e 7 rimbalzi), che ha confermato quanto di buono espresso nella prova casalinga con Napoli, e Luca Lechthaler ( 8 punti 6 rimbalzi e 3/4 da due) hanno sopperito alla giornata no di Davide Pascolo, bilanciando la buona prestazione da parte imolese dell’ex Dordei e di Poletti. Ancora altalenante la prova di Triche sia dal punto di vista realizzativo che dell’intensità difensiva.
Prossimo avversario dicevamo la Fileni Jesi. A dispetto dei sei punti in classifica finora conquistati, la compagine di coach Coen ha un roster di alto livello, a partire dalla coppia di lunghi Maggioli (88 punti e 67 rimbalzi) Mason Rocca ( 107 punti e 69 rimbalzi), con in cabina di regia Leemire Goldwire , miglior realizzatore del campionato con 185 punti, spesso in lunetta (34/42), 39 assist, ma primo anche nelle palle perse. In posizione di guardia troviamo Santiangeli, tanta aggressività difensiva ed in ala Darko Jukic, buon tiratore da due e che gioca indifferentemente da tre o da quattro. Borsato è il playy/guardia con un buon tiro da tre (4/9 con Barcellona nell’ultimo turno). Pochi minuti di solito per il pivot Gaspardo e per Fallucca guardia-ala classe’93.
Sarà necessario avere l’Aquila ai suoi massimi livelli per aver ragione della compagine marchigiana e confermarsi come una delle sorprese del campionato. D’altra parte, Jesi ha bisogno di recuperare terreno, soprattutto dopo la sconfitta casalinga con Barcellona. Di sicuro, al di là di quale squadra si aggiudicherà il confronto,assisteremo ad un duello tra due dei pacchetti lunghi più forti del campionato, quello trentino più giovane ed in fase di continua crescita, e quello marchigiano di gran lunga più esperto.