Igea Sant’Antimo arriva Cedro Galli

L’Igea Sant’Antimo rinforza il proprio staff tecnico, ad Armando Trojano si aggiunge come vice coach Cedro Galli.Di seguito il comunicato stampa:”La Società Pallacanestro Sant’Antimo comunica che ha sottoscritto oggi il contratto che lega alla società Massimo Galli in qualità di vice allenatore fino a fine stagione. Varesino, 50 anni, conosciuto negli ambienti cestistici col soprannome di Cedro, lo scorso anno ha allenato l’Ambrosia Bisceglie.
Inizia la propria carriera nel 1994 entrando a far parte dello staff della Pallacanestro Varese, curandone in principio il settore giovanile e diventando poi vice-allenatore della prima squadra guidata da Carlo Recalcati fino alla stagione 1998/99, coincisa con la vittoria dello scudetto. L’anno successivo il presidente varesino Bulgheroni affida l’incarico di head-coach proprio a Galli che, però, viene sollevato dall’incarico a stagione in corso (sostituito da Valerio Bianchini) ma resta comunque all’interno dello staff tecnico.
Dopo due parentesi sulle panchine del Campus Varese e del Busto Arsizio in serie B2, approda ai Crabs Rimini nel 2003/04 con il duplice ruolo di responsabile delle giovanili e vice-allenatore della prima squadra. Dopo quattro anni sulla riviera romagnola in qualità di stretto collaboratore dei vari Mehmed Becirovic, Paolo Rossi e Giampiero Ticchi, la dirigenza riminese gli affida il ruolo di capo-allenatore nell’estate del 2008. A seguire (2008/09) è stato vice-allenatore della Nazionale Italiana Under 18, mentre nell’ultima esperienza in ordine cronologico (2009/10) Galli ha ricoperto il ruolo di assistant coach della Pallacanestro Biella (14esima classificata al termine della regular season) al fianco di Luca Bechi prima di essere chiamato ad allenare, lo scorso anno, l’Ambrosia Bisceglie”.