fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso Expert Napoli, il GM Mirenghi: “Impresa difficile arbitrare a Biella. Bene Brkic e Black”

Expert Napoli, il GM Mirenghi: “Impresa difficile arbitrare a Biella. Bene Brkic e Black”

0

Antonio Mirenghi, Azzurro Napoli BasketAll’indomani della sconfitta al Biella Forum per 76-73, il GM dell’Expert Napoli Antonio Mirenghi è intervenuto ai microfoni di RadioMarte per rilasciare alcune dichiarazioni. “Vincevamo di un punto e a soli 16 secondi dalla fine abbiamo avuto in mano il possesso per portarla a casa, senza riuscire a completare l’opera con il grande recupero fatto nell’ultima frazione . Non è molto chiaro come sia arrivato il fallo di Tim Black che ha spedito Voskuil al tiro dalla linea della carità. Alan è il migliore tiratore di liberi della lega con percentuali stellari.”

Scelta arbitrale che ha poi fortemente mutilato gli azzurri che hanno dovuto fare a meno di Tim Black, playmaker titolare ed uomo della provvidenza già nella gara contro Forlì, nell’azione che avrebbe potuto significare l’ennesimo ribaltone della gara: “Tra l’altro quel fallo ci ha reso monchi della mente della nostra squadra in vista dell’ultima azione – ha continuato Mirenghi -. Riuscire ad arbitrare in un ambiente caldo come il Biella forum è impresa difficile. Basti considerare che la stessa Torino ha capitolato di 20 punti su questo campo. Evidentemente mandare in lunetta Voskuil è differente dal mandarci Infante”.

Sconfitta per l’Azzurro Napoli ma anche tanti buoni spunti dai quali ripartire nonostante l’assenza di un giocatore determinante come Marco Ceron: “L’assenza di Marco Ceron, tra i migliori under della categoria – ha concluso il GM partenopeo -, fa sentire il suo peso nonostante David Brkic stia tornando quello che abbiamo ammirato di Brescia e Black si sia tolto un pò di sassolini dalle scarpe, dando ampia dimostrazione a molti del proprio talento. Weaver avrebbe potuto far meglio ma ritengo sia stato poco tutelato dagli arbitri, con Raspino che ha potuto mettergli le mani addosso e a tratti essere fin troppo aggressivo nella difesa a uomo su di lui’’.