Denis Clemente a Napoli, anche l’agenzia conferma.Innesti nello staff tecnico

L’intuizione di basketitaly.it è confermata anche dall’agenzia del giocatore , la Kmg Sport Management che su Facebook e Twitter conferma l’accordo con Napoli. A brevissimo ci sarà l’annuncio ma non ci sono piu’ dubbi, a Denis Clemente estroso play portoricano saranno affidate le chiavi della squadra allenat da Maurizio Bartocci. Il profilo dell’atleta uscito da Kansas State University si adatta molto bene al gioco veloce e spumeggiante del coach casertano e quindi per l’ex Nitra potrebbe esserci l’anno prossimo la consacrazione europea.

Intanto l’ufficio stampa ha ufficializzato anche altri due innesti nello staff tecnico. Come anticipato tempo fa da BasketItaly.it l’assistente allenatore sarà Marco Polidori. Nato a Roma il 7 gennaio 1980, nella scorsa stagione è stato assistente di Mattia Ferrari a Latina in Divisione Nazionale A, raggiungendo la qualificazione ai playoff.
In precedenza, cinque stagioni consecutive alla Tiber Roma, dove è stato viceallenatore della prima squadra, Campione d’Italia alla guida degli Under 21 nel 2008/2009 e ha raggiunto le finali nazionali nel 2009/2010 con l’Under 19. Nel 2010/2011 passa in C Dilettanti, a Montecatini, dove è assistente per la prima squadra (conquistando la promozione in B Dilettanti e la Coppa Italia) e dove guida la formazione giovanile. Alessandro Fusco sarà invece il preparatore atletico, incarico già ricoperto nella passata stagione per il Napoli Basketball. Ex rugbista, nel suo palmares può contare cinque scudetti con le maglie di Benetton Treviso e Medionalum Milano e anche una partecipazione alla Coppa del Mondo in Nuova Zelanda con la Nazionale. Da preparatore atletico vanta esperienze nella pallanuoto, nel judo e nella pallacanestro.

BasketItaly.it – Riproduzione Riservata