fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso Casale saluta il proprio pubblico con una vittoria.

Casale saluta il proprio pubblico con una vittoria.

0

Casale finisce in bellezza il suo positivo torneo, costringendo la già salva Trieste ad un congedo stagionale privo dei punti.73 a 67 il punteggio finale, al termine di una partita condotta essenzialmente dai padroni di casa, pur in un contesto di punteggio improntato

sull’equilibrio;Trieste, tranne con il canestro inziale di Ruzzier, non è mai stata in vantaggio, ma Casale non ha mai toccato la doppia cifra di vantaggio.
E così con un punteggio sempre in bilico, nel finale di partita gli uomini di Griccioli hanno conservato quel minimo di lucidità sufficiente per portare a casa i due punti, rintuzzando   una fiammata pericolosa di Trieste che aveva portato  gli ospiti in parità a 120 secondi dalla sirena.Poi Giovara, l’ex di turino Fall e Jackson siglavano i punti necessari per mettere in cassaforte la vittoria. salutando così il pubblico del palasport “Paolo Ferraris”,  con un piccola gioia supplementare.

 

Nonostante il valore prettamente platonico della posta in palio, nessuna delle due squadre e’ scesa in campo nel  ruolo predestinato di vittima sacrificale.Entrambe, “pur spensierate”,  hanno giocato per vincere non lasciano nulla di intentato, nonostante  si siano presentate sul parquet rimaneggiate: senza Dillard i Piemontesi, senza l’apporto di Candussi i biancorossi giuliani.

Per Casale si segnala l’ottimio primo tempo di Cutolo, che con Trieste deve avere un conto in sospeso,considerata anche l’ottima perfomance dell’andata e la seconda parte d’incontro molto  concreta di Jackson, unita alla la usuale soldità di Martinoni. Piacevoli sorprese sono state le prestazioni utili di Giovara e Fall, mentre Bruttini e Casini non hanno suscitato particolari entusiasmi.Amato non ha demeritato anche se il mirino del suo tiro andrebbe ricalibrato, mentre ha avuto la soddisfazione del canestro anche Di Prampero.

Sul fronte opposto, dopo un inizio poco incoraggiante, sono saliti sugli scudi Diliegro (sopratttutto) e Wood.Discreto ma non decisivo l’apporto di Harris, sufficiente quello di Carra.Non ha ripetuto l’exploit di due domeniche orsono il gioellino Ruzzier; in affanno Tonut, onesta la comparsata sul parquet di Coronica e Urbani.Senza grosse tracce impresse al match quelle dei convalescenti  Fossati e Mastrangelo.

Le aride cifre raccontano di un Cutolo da 20 punti con un salomonico 50% dal campo(stessa,ottima, percentuale  nelle triple), di un Jackson autore di 14 punti accompagnati da 6 rimbalzi, di un Martinoni che ha saputo accumulare 12 punti.Poi gli ottimi 7  punti ciascuno regalati alla causa  da Fall e Giovara. Piu’ irrisori i contributi degli altri giocatori di casa.

Per Trieste risalta il partitone di Diliegro, che quando è in giornata sa far male davvero, capace di racimolare una sontuosa doppia doppia, 20 piu’ 14.Del resto, Wood soprattutto nel secondo tempo(16 punti alla fine per lui) e Harris nel primo (13 finali pe l’ala di Dalmasson) hanno cercato di sintonizzarsi con il rendimento del passaportato, con risultati altalenanti.Ruzzier non e’ andato oltre i 5 punti, meglio ha fatto Carra con 8.Trascurabili gli altri, si fa per dire, bottini.

Sostanzialmente in parita’ le percentuali dal campo delle due squadre (non entusiasmanti, in ogni caso), leggera predominanza ai liberi per i Triestini, vanifiacata dalla vagonata di perse accumulata di Ruzzier e compagni.

Altro da segnalare su questa partita non c’e’.Ora il pallino passa ai quadri societari delle due realtà per gettare le fondamenta per la stagione 2014-15 in Adecco Gold.Con esiti,si spera,analoghi a questa appena terminata.

Novipiù Casale Monferrato-Pallacanestro Trieste 2004 73-67 (22-16, 39-36, 54-50)

Novipiu’ Casale M.to: Marcos Casini 3 (0/1, 1/5), Giovara 7 (2/3), Bruttini 3 (1/5), Di Prampero 2 (1/2, 0/1), Amato 5 (2/3, 0/7), Martinoni 12 (4/5, 1/2), Valentini, Cutolo 20 (2/4, 3/6), Fall 7 (3/5), Jackson 14 (5/14, 0/1). Allenatore: Griccioli

Tiri Liberi: 18/24 – Rimbalzi: 34 24+10 (Fall 8) – Assist: 10 (Jackson 3)

Pall. Trieste 2004: Fossati, Tonut 3 (0/2 da tre), Harris 13 (3/5, 2/6), Mastrangelo, Ruzzier 5 (2/4, 0/1), Coronica, Diliegro 20 (8/18), Carra 8 (2/5, 0/3), Urbani 2 (1/1), Wood 16 (4/8, 2/4). Allenatore: Dalmasson

Tiri Liberi: 15/21 – Rimbalzi: 37 29+8 (Diliegro 14) – Assist: 9 (Ruzzier, Coronica, Wood 2) – Cinque Falli: Carra