fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso Capo d’Orlando tenta l’aggancio ad una Tezenis in emergenza

Capo d’Orlando tenta l’aggancio ad una Tezenis in emergenza

0

E’ tempo di riscatto per l’Upea Capo d’Orlando e la Tezenis Verona per tornare a muovere la classifica in vista della rincorsa ad un posto ai playoff che avrebbe il sapore di un miracolo per l’Orlandina, prima dell’arriva di Pozzecco, e di magra consolazione – visto l’attuale posto in classifica – della Tezenis.

I siciliani hanno iniziato il girone di ritorno col botto, vincendo tre partite di fila prima di crollare clamorosamente sul campo di Veroli per 90-66 a

differenza della Tezenis che, invece, non ha ancora vinto dal giro di boa del campionato trovando il ko per ben tre volte, in ultima sul campo di Barcellona. Voglia di riscatto pari a 1000 per l’Upea e per coach Pozzecco il quale si prende tutte le responsabilità della sconfitta a Veroli: «E’ tutta colpa mia perché semplicemente non ho saputo motivare i ragazzi che, invece, in altre occasioni sono stati fantastici ed hanno regalato delle bellissime vittorie alla società e al pubblico. Sono certo che sin da domenica sapremo riprenderci bene ed affrontare Verona al meglio della condizione e della mentalità possibile. Restano da giocare per noi dieci partite, abbiamo un piccolo vantaggio dovendone disputare sei in casa e quattro fuori, ma questo non significa che vinceremo sistematicamente. Una partita alla volta, dobbiamo anche migliorare tanto per prepararci al rush finale». Guai a pensare di mettere in dubbio il rendimento di Mason. «Ma non scherziamo – prosegue il “Poz” -. Sin da quando Anthony è arrivato dissi, se ricordate bene, che lui non è un giocatore che ti fa 30 punti a partita anche se contro Bologna li ha comunque realizzati. A me piace ricordare i 5 assist e l’intensità difensiva, giocando anche da “quattro”, quindi con grande sacrificio, nella vittoria contro Casale Monferrato. Ecco, Mason è un giocatore di sistema e così ce lo teniamo».

Una Capo d’Orlando agguerrita dalla quale Verona dovrà prepararsi con estrema attenzione per non incappare nell’ennesima sconfitta che minerebbe ancor di più una stagione partita con i migliori auspici ma che, tra infortuni e sfortune varie, risulta essere decisamente deludente. Verona è sempre alla ricerca di un giocatore per allungare il proprio roster ma i due giocatori, Natali e Tavernari, contattati dal GM Giuliani, ai quali non sarebbe certo dispiaciuto approdare alla Tezenis, sono stati (per cause diverse) confermati dalle proprie squadre. Per il momento, quindi, Verona si prepara all’ennesinma sfida con un roster risicatissimo a causa delle defezioni di Ganeto, Ghersetti e con la condizione non ottimale di Da Ros e Boscagin.

Appuntamento al PalaFantozzi di Capo d’Orlando fissato per domenica 24 febbraio ore 18:15. Arbitreranno l’incontro i signori Denis Quarta,  Eduardo Ciano e  Renato Giovanrosa.

BasketItaly.it – Riproduzione Riservata