fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso Napoli, “Black ottimo acquisto, il mercato va a gonfie vele!” Parola di coach Cavina

Napoli, “Black ottimo acquisto, il mercato va a gonfie vele!” Parola di coach Cavina

0

Coach Cavina interviene su Radio Marte, la radio ufficiale dell’Azzurro Napoli Basket e commenta i movimenti sul mercato della società, tra le più attive in Legadue, che .

I commenti del coach non possono che essere lusinghieri, innanzitutto per i tanti affari conclusi da una società comunque nuova nel panorama cestistico italiano, ma soprattutto per la qualità degli stessi. Non si fa fatica a credere che ci sia molta voglia di incominciare a lavorare in palestra per la squadra partenopea, pronta a tornare nel basket che conta.

 

Ecco le parole del coach, raccolte da pallacanestronapoli.it: Un primo commento sull’ingaggio di Tim Black? E’ un play di grande esperienza europea come lo cercavamo noi, un giocatore veloce, non di grande stazza ma con grandi qualità. Punti nelle mani? Può segnare ma non è la sua prerogativa principale. E’ una grande persona, cinque anni nella stessa società. Si tratta di un ragazzo speciale. L’ho sentito un’ora fa l’ultima volta. Nella sua esperienza belga ha giocato tanto per i compagni. Roster? Sta crescendo, siamo partiti da zero e considerando il lavoro svolto in questa prima parte di mercato, siamo a buon punto. Abbiamo tanti contatti avviati e la cosa positiva è che, dopo un primo periodo di curiosità dall’esterno, ora c’è una grande voglia di far parte del progetto da parte di tantissimi giocatori. Vogliamo fare un passo alla volta, questo è un innesto importantissimo e il lavoro della società per aggiudicarcelo è stato fondamentale. Futuro imminente? Io e Mirenghi pensiamo già alle prossime firme. C’è voglia di alimentare l’entusiasmo dei tifosi e stiamo cercando anche la guardia e gli altri elementi peri completare il resto della panchina, compreso il terzo lungo. Si stanno vagliando tante ipotesi e siamo avanti con il mercato che procede bene ed è tutto merito della Società che è nata da poco, ma si sta già imponendo sulla scena del basket nazionale”.