Biella: una pre-season che scalda gli animi dei tifosi rosso blu

Forum Biella

Ha preso ufficialmente avvio la stagione 2014/2015 di Angelico Pallacanestro Biella che, dopo i primi allenamenti tecnico-atletici e il tanto atteso incontro con i tifosi di venerdì pomeriggio (oltre 350 accorsi sugli spalti), dalla giornata di ieri fino a venerdì 5 settembre, risiederanno a Bormio per il consueto ritiro estivo. 

Il popolo rosso blu sta vivendo un momento di “estasi” dopo il rinnovo acclamato a gran voce della guardia danese Voskuil (in onore del quale sono stati addirittura organizzati dei

pellegrinaggi a piedi verso mete note del territorio biellese in omaggio alla “grazia” ottenuta) e l’inserimento nel roster di BJ Raymod che pare aver già conquistato i cuori dei tifosi con il suo fare amichevole, la sua corporatura possente ed il suo tiro, che, alle prime battute, sembra ben calibrato ed incisivo. Intanto è in ballo anche l’elezione del nuovo capitano che vede le nomination di Berti ed Infante: si vocifera che sia il “Leone di Nocera” il candidato numero uno ad impugnare lo scettro passato da Raspino.

 

Il rodaggio del nuovo team è atteso per giovedì 11 e venerdì 12 settembre quando i ragazzi di Coach Corbani si troveranno a fronteggiare il Pavia Basket (DNB), l’Assigeco Casalpusterlengo (neopromossa in A2 Gold) e il Derthona Basket (neopromossa in A2 Silver) nel “Torneo di Pavia”.  Mercoledì 17 settembre i lanieri si sposteranno in provincia di Bergamo per una amichevole contro la Remer Blu Basket Treviglio, squadra dell’A2 Silver, mentre mercoledì 24, ospiteranno in casa la formazione di Casalpusterlengo per uno test a porte chiuse. Domenica 28 settembre, il primo grande appuntamento fra le mura amiche con la 6^ edizione del “Trofeo Giuseppe Angelico”, ultima tappa della pre-season biellese al Forum, contro la SAM Basket Massagno, occasione nella quale avverrà la presentazione ufficiale del roster e di tutto lo staff 2014/2015.

Domenica 5 ottobre è fissato l’esordio casalingo della stagione, con il derby contro la PMS Torino.

Di seguito il roster della stagione 2014/2015: Alan Voskuil (guardia, classe 1986), Benjamin Raymond (ala, classe 1987), Eric Lombardi (ala, classe 1993), Luca Infante (centro, classe 1982), Matteo Chillo (ala/centro, classe 1993), Niccolò De Vico (ala, classe 1994), Simone Berti (play, classe 1985), Tommaso Laquintana (play, classe 1995), Domenico Marzaioli (guardia, 185 cm, classe 1991). Head Coach Fabio Corbani, Assistant Coach Francesco Viola e Andrea Monciatti.
Durante il periodo di precampionato alla rosa biellese saranno aggregati tre ragazzi provenienti dalle giovanili rossoblu (Marco Chiavassa, Leonardo Calabrese, Luca Pollone) e cinque atleti senior, (Matteo Formenti, Andrea Danna, Walter Santarossa, Marko Micevic e Simone Gonzato).

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata