Bartocci debutto amaro a Trieste: “Spero che la Corte Federale riammetta Napoli in Legadue”

Nell’anticipo del quarto turno di Legadue l’Acegas Trieste ha travolto la Givova Scafati 81-61, smentendo i pronostici della vigilia che prevedevano una partita equilibrata. Alla fine ha pesato meno l’assenza tra i giuliani del pivot Brandon Brown, rispetto l’assenza tra i campani del play Antonio Porta, infatti senza il proprio play titolare i gialloblù hanno fatto una fatica tremenda ad organizzare i propri giochi offensivi come testimonia il dato dei 61 punti di fatturato finale.

 

La gara ha visto gli uomini di Dalmasson partire in quarta (10-3 al 3′), ma a Scafati grazie la forza e del maggiore peso fisico dei suoi uomini vicino a canestro è riuscita a tornare sotto nel finale di primo quarto (19-17 al 10′). Nel secondo quarto la partita non cambia il proprio canovaccio: gli esperti Filloy-Thomas menano le danze in casa Trieste con i giovani terribili (Mastrangelo su tutti) a seguirli (42-29 al 19′). Si va negli spogliatoi con l’Acegas avanti in doppia cifra (44-33 al 20′). Nel terzo quarto la Givova fa una fatica del diavolo in attacco: il gioco è troppo disordinato ed approssimativo, così Trieste non si lascia scappare l’occasione e chiude la contesa a proprio favore già a fine terza frazione (63-44 al 30′). Il quarto finale è garbage time e consegna la rotonda vittoria di Filloy e compagni per 81-61.

Alla fine dell’incontro ai microfoni di Raisport il debuttante coach scafatese Maurizio Bartocci ha dichiarato: “Una sconfitta meritata, Trieste ha giocato meglio di noi, purtroppo in soli due giorni d’allenamento non si poteva collaudare il nostro gioco, ciò verra con il lavoro in futuro. Per quanto riguarda Napoli sono molto dispiaciuto della decisione della Commisione Giudicante che ha rigettato il ricorso sulla riammissione al campionato. Sono dispiaciuto perchè so del grande lavoro che stanno facendo i dirigenti per salvare la società, ora che sono entrati anche nuovi imprenditori in società. La mia speranza è che la Corte Federale possa riammettere Napoli al campionato di Legadue“.

Acegas Trieste-Givova Scafati 81-61 (19-17, 44-33, 63-44)

Trieste: Filloy 19, Mesheriakov 14, Thomas 12, Mastrangelo 12

Scafati: Baldassarre 16, Slay 15, Mays 13, Bushati 10