All Star Game LegaDue: Oggi si chiudono le votazioni

Amici sportivi, – esordirebbe Dan Peterson – siamo alla volata finale! Si chiudono domani le votazioni per scegliere i vostri beniamini che scenderanno in campo il prossimo 6 aprile al nuovissimo  Play Hall di Riccione per il primo  All Star Game di Legadue.  L’orologio di legaduebasket.it ha già iniziato il conto alla rovescia delle ultime 24 ore per votare: sono già stati circa 20mila a farlo, uno straordinario successo, che batte tutti i precedenti sondaggi sul sito di Legadue, e per  chi non lo ha ancora fatto, sta suonando l’ultima campanella.

L’All Star Game di Legadue, una novità assoluta, una vera sorpresa nell’Uovo di Pasqua in una riviera romagnola che sarà già meta dei primi esodi in coincidenza con il periodo festivo. E proprio i tifosi e gli appassionati in queste settimane hanno avuto la possibilità  di diventare praticamente i Commissari Tecnici (il sogno di tutti in Italia, paese di santi, poeti, navigatori e….allenatori), partecipando alla Selezione dei due…Dream Team che saranno suddivisi in Est e Ovest, sulla falsariga del modello NBA.
A partire da giovedì venerdì 10 febbraio infatti su legaduebasklet.it gli appassionati hanno potuto votare la loro squadra dei sogni, indicando ben 6 giocatori per ciascuna selezione, che verranno poi completate da altri 6 giocatori selezionati dai rispettivi coach, che a loro volta, sono scelti dal pubblico  ne l sondaggio che si concluderà il 7 marzo alle ore 19.
Ricordiamo che ogni formazione sarà composta da 6 giocatori italiani (di cui almeno 2 Under 24 e massimo un passaportato) e da 6 stranieri. Il sondaggio riservato ad appassionati e tifosi, oltre ai due coach, promuoverà i 6 di ogni selezione più votati in assoluto: toccherà poi ai coach completare il numero degli italiani o degli stranieri mancanti.

LA SITUAZIONE A POCHE ORE DALLLO STOP AL VOTO

Per il Team Est, attualmente, nel settore guardie c’è grande battaglia alle spalle di Freeman: il giocatore della MarcoPoloShop.it Forlì è in testa con quasi il 9% dei voti, poi ressa tra Andrea Pecile (Conad Bologna), Ricky Mc Connel (Fileni BPA Jesi) che ha il 6.49%  e Jimmy Lee Hunter (Enel Brindisi), con il fresco Mvp della Toys & More Final Four in risalita a 6.14. Nelle ali, ancora un duello Conad-Fileni ed italo-americano: infatti è in testa il fortitudino Patrick Baldassarre con il 9.95% dei voti, secondo l’aurorino Jeffrey Brooks con 9.67%, un po’ distanziati ma ancora in ballo per il sorpasso, Mario West con 8.53% e Shawn Huff 7.56%. Nei centri, primato prevedibile di Michele Maggioli (Fileni BPA Jesi) con il 14.3% dei voti, duello in casa Enel tra Craig Callahan con il 12.3% e Borovnjak che ha l’11.3%, alle spalle, ma distanziato, Andrea Renzi (Tezenis Verona) con 6.1%, Come coach, primo in fuga Piero Bucchi (Enel ) con 29.3%, secondo Franco Marcelletti (Domotecnica Ostuini) con 19.5% e terzo Zare Markovski (Conad Bologna) con 16.2%.

Nel Team Ovest, per il reparto guardie: fuga solitaria di Troy Bell (Sant’Antimo) con 10.1%, lotta alle spalle tra Dwight Hardy (Giorgio Tesi Group Pistoia) con 5.3%, Ryan  Bucci (Sigma Barcellona) con 5.2 e Marigney (Givova Scafati) con 5.08%. Nelle ali, lotta  a quattro con Michael Hicks (Sigma Barcellona) con 7.6%, Giacomo Galanda (Giorgio Tesi Group Pistoia) che ha7.4%, Mario Ghersetti (Centrale del Latte Brescia) a 7.1% e Bobby Jones (Giorgio Tesi Group Pistoia) che ha 7.04%. Nei pivot, prevedibile dominio di James Thomas (Givova Scafati) con 15.8%, solido anche il secondo posto di David Brkic (Prima Veroli) con 10.1%, provano ad inserirsi Roberto Chiacig (Trenkwalder Reggio Emilia) (8.3%) e Dwayn Anderson (Morpho Piacenza) con 7.3%. Come coach, sembra saldo il primato di Sandro Dell’Agnello (Centrale del Latte Brescia), seguito da Giulio Griccioli (Givova) con 16.6% e Cesare Pancotto (ex Sigma Barcellona) con 15.07%

Ma c’è ancora un giorno per capovolgere ogni situazione: affrettatevi e scatenatevi, amici tifosi.

ALL STAR GAME –SLAM DUNK CONTEST

L’All Star Game si giocherà alle 20.45 e sarà trasmesso in diretta Rai Sport, comprenderà l’immancabile Gara delle Schiacciate-Slam Dunk Contest. Del resto che All Star Game sarebbe senza anche questo rito celebrativo? L’ulteriore novità sarà che si svolgerà anche una Gara delle Schiacciate per Atleti amatoriali, (quindi anche ciascun tifoso vi potrà partecipare: le modalità saranno comunicate nei prossimi giorni), che si svolgerà nel pomeriggio nel famosissimo viale Ceccarini a Riccione. I due vincitori parteciperanno la sera allo Slam Dunk Contest ufficiale, insieme ai giocatori professionisti e loro idoli.
La prevendita per l’All’ Star Game è già in corso su www.greenticket.it – Punti Vendita Autorizzati

L’All Star Game di Legadue si svolgerà con il patrocinio di Regione Emilia Romagna, Provincia di Rimini, Comune di Riccione-Palazzo, Coni Emilia Romagna e Federazione Italiana Pallacanestro