All Star Game Legadue, al via le votazioni

Gli appassionati di basket di Legaude  ora possono diventare dei veri e propri coach, al via le convocazioni per l’All Sta Game. Di seguito il comunicato Stampa Legadue:

” Amici sportivi, – esordirebbe Dan Peterson – si parte! Eh si, perché mai come in questo caso, i tifosi e gli appassionati saranno protagonisti in prima persona e il loro apporto sarà determinante. Stiamo parlando del I°All Star Game di Legadue in programma il prossimo 6 aprile al Playhall di Riccione, il nuovissimo palasport della nota località turistica romagnola: una novità assoluta, è la prima volta che Legadue organizza il suo All Star Game, una vera sorpresa nell’Uovo di Pasqua in una riviera che sarà già meta dei primi esodi in coincidenza con il periodo festivo. E proprio i tifosi e gli appassionati diventeranno praticamente i Commissari Tecnici (il sogno di tutti in Italia, paese di santi, marinai e….allenatori), partecipando alla Selezione dei due…Dream Team che saranno suddivisi in Est e Ovest, sulla falsariga del modello NBA.

A partire da venerdì 10 febbraio infatti su legaduebasklet.it gli appassionati potranno votare la loro squadra dei sogni, indicando ben 6 giocatori per ciascuna selezione, che verranno poi completate da altri 6 giocatori selezionati dai rispettivi coach, che a loro volta, saranno scelti dal pubblico nel sondaggio che parte domani e si concluderà il prossimo 7 marzo ale ore 19.

Ricordiamo che ogni formazione sarà composta da 6 giocatori italiani (di cui almeno 2 Under 24 e massimo un passaportato) e da 6 stranieri. Il sondaggio riservato ad appassionati e tifosi, oltre ai due coach, promuoverà i 6 di ogni selezione più votati in assoluto: toccherà poi ai coach completare il numero degli italiani o degli stranieri mancanti.

L’All Star Game si giocherà alle 20.45 e sarà trasmesso in diretta Rai Sport, comprenderà l’immancabile Gara delle Schiacciate-Slam Dunk Contest. Del resto che All Star Game sarebbe senza anche questo rito celebrativo? L’ulteriore novità sarà che si svolgerà anche una Gara delle Schiacciate per Atleti amatoriali, (quindi anche ciascun tifoso vi potrà partecipare: le modalità saranno comunicate nei prossimi giorni), che si svolgerà nel pomeriggio nel famosissimo viale Ceccarini a Riccione. I due vincitori parteciperanno la sera allo Slam Dunk Contest ufficiale, insieme ai giocatori professionisti e loro idoli”.

La prevendita per l’All’ Star Game è già in corso su www.greenticket.it – Punti Vendita Autorizzati

 

L’All Star Game di Legadue si svolgerà con il patrocinio di Regione Emilia Romagna, Provincia di Rimini, Comune di Riccione-Palazzo, Coni Emilia Romagna e Federazione Italiana Pallacanestro