A2: Primo test positivo per Pallacanestro Biella, Desio si arrende sul 98 a 74.

 Infante - BiellaL’Angelico Pallacanestro Biella risponde positivamente al primo appunatamento della pre season che l’ha vista imporsi, ieri pomeriggio, sull’Aurora Desio con il punteggio di 98 a 74.

I rossoblu chiudono al meglio il ritiro a Bielmonte davanti a 350 tifosi biellesi, saliti in alta quota per sostenere i loro vecchi e nuovi begnamini.

Incoraggianti le prestazioni di Jazzmarr Ferguson e Grande che sembrano già pienamente a loro agio nei loro ruoli e nelle nuove dinamiche di gioco. Ottima prestazione dell’under Wheatle, fiore all’occhiello del vivaio biellese.

Piacevoli conferme da i veterani lanieri Infante e De Vico, mentre il resto del roster resta ancora in fase di calibrazione. Da segnalare l’esiguo contributo di Pierich poco sfruttato da coach Carrea a causa di un affaticamento muscolare.

Al termine dell’incontro il neo Coach commenta così la prestazione dei suoi: “Sono soddisfatto della prova dei ragazzi, arriviamo da una settimana di carichi importanti e abbiamo ottenuto un’intensità sopra le aspettative soprattutto nei primi 25′. Questa parte di stagione ha come obiettivo dare ritmo alla nostra pallacanestro. Ovviamente c’è ancora tanto lavoro da fare. Ferguson è un atleta a cui piace giocare con i compagni, passare la palla e che trova soluzioni all’interno dei giochi. Questa sera ha affrontato i primi due quarti con una qualità incredibile, poi come tutti probabilmente è andato un po’ in affanno soprattutto a livello di scelte. La sua è stata una prestazione positiva, come quella di tutto il gruppo”.

La squadra, rientrata in città, potrà godere oggi di un giorno di riposo per riprendere ad allenarsi martedì mattina alle ore 9.30 al Biella Forum, dividendosi tra campo e palestra nell’attività tecnico-tattica e di preparazione atletica.

Angelico Biella: Jones 6, Jazzmarr Ferguson 20, Banti 2, Infante 17, Grande 16, De Vico 16, Rattalino 2, Pierich 3, Pollone 3, Wheatle 9, Venuto 4. All. Carrea

Aurora Desio: politi 9, Corno 5, Novati 4, Negri 22, Gatto7, Parma 4, Gallazzi 12, Quartieri 9. All. Colombo

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *