fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso A2 Ovest – Siena, giorni decisivi per lo sponsor. Arriva la deroga per il PalaEstra

A2 Ovest – Siena, giorni decisivi per lo sponsor. Arriva la deroga per il PalaEstra

0

tifosi-siena-2016-09-13

Sono ore cruciali per il futuro della Mens Sana 1871. Mentre la squadra sarà impegnata questa sera sul difficile campo di Legnano a caccia di importanti punti in chiave playoff, altre fondamentali partite si giocheranno lontano dal parquet: una è praticamente vinta, l’altra (forse) sta per essere portata a casa.

PalaEstra, tutto risolto – Parliamo della questione agibilità del palazzo di Viale Sclavo, che nelle ultime settimane ha creato non pochi imbarazzi e problemi: è di oggi la notizia del sospirato arrivo della deroga, da parte della commissione giudicante, che ha analizzato ed integrato i documenti presentati a fine gennaio dalla Polisportiva Mens Sana proprietaria dell’impianto. Il palazzo sarà utilizzato regolarmente fino a fine stagione, previa però la partenza dei lavori di messa a norma del tetto dell’edificio: ritardi, incomprensioni e pastoie burocratiche avevano fatto temere il peggio, con l’iniziale mancato ok all’agibilità che aveva addirittura costretto il sindaco a firmare un’ordinanza d’urgenza per permettere a Mens Sana e Emma Villa Volley di usufruire del campo a poche ore dall’inizio dei rispettivi match.

Sponsor, finalmente ci siamo (forse) – Premessa: visti i continui colpi di scena degli ultimi due anni e le illusorie voci poi smentite, è doveroso usare sempre un tono dubitativo quando parliamo dello sponsor in casa Mens Sana. Una annosa faccenda che si è col tempo colorata dei crismi del mistero più assoluto. In ogni caso, secondo le ultime affidabili indiscrezioni, si può finalmente parlare di una fase decisiva della ricerca del famigerato main partner. L’accordo si dovrebbe chiudere molto presto, entro massimo 10 giorni: sono numerose le trattative in corso, di cui una, con una non meglio identificata società di promozione musicale londinese, sarebbe secondo le ultime voci, davvero in fase avanzata. Si era parlato di firma imminente entro il weekend, ma in realtà ci vorranno ancora dei giorni: in pole però, secondo quanto da noi raccolto, una realtà tutta italiana e vicina al territorio senese. Di certo la risoluzione del problema palazzetto, che avrebbe di certo bloccato l’accordo per ovvie criticità pubblicitarie e promozionali, darà ora l’accelerata. In ogni caso, tutti gli scenari sono aperti: i tifosi si aspettano ora solo tempi certi, serietà e programmazione, chiunque sia il soggetto prescelto.

 

Basketitaly © Riproduzione riservata