A2 Ovest – Il campione di salto in alto Tamberi si dà al basket grazie a Siena: una settimana di allenamenti e in campo con Pistoia

Il campione di salto in alto Gianmarco Tamberi sarà per una settimana cestista a tempo pieno grazie alla Soundreef Mens Sana 1871, che ha deciso di invitarlo a vestire la canotta senese per gli allenamenti, con la possibilità di giocare il match amichevole contro Pistoia di sabato. Tamberi, grande appassionato di basket, ha accettato con entusiasmo e si metterà a disposizione di coach Griccioli da domani, non prima di una conferenza stampa al PalaEstra dove saranno spiegati i dettagli dell’operazione.

 

Che sarà puro marketing per rilanciare ulteriormente il marchio Siena, dopo anni di depressione cosmica e disastri gestionali, da parte della nuova ed intraprendente proprietà, che proprio sull’immagine punta molto dei suoi jolly (ieri il presidente Bagatta era ospite di Pierluigi Pardo a Tiki Taka, su Italia1). Da registrare la risposta del pubblico senese, per ora freddino per quanto riguarda gli abbonamenti: solo 893 le tessere staccate, a fronte delle 1800 prefissate e delle 1100 dello scorso disgraziato anno, tanto che un sorpreso a.d Bertoletti ha proposto un incontro pubblico per dissipare eventuali dubbi e perplessità sul nuovo corso, giudicato “intrigante”. Forse non da tutti i supporters, che aspettano di vedere coi propri occhi gli sperati progressi.

 

Basketitaly © Riproduzione riservata