fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso A2 Gold – Verona in cerca della quinta. Trieste confida in Tonut

A2 Gold – Verona in cerca della quinta. Trieste confida in Tonut

0

Coach Dalmasson TriesteTorna in trasferta la capolista del campionato A2 Gold Tezenis Verona che, dopo la vittoria contro Trapani, è in cerca del quinto successo consecutivo contro la giovane Pallacanestro Trieste nell’incontro valido per la 5a giornata del campionato A2 Gold, in programma domenica 26 ottobre alle ore 18:00. Una partita dalla lettura non facile per la squadra di coach Ramagli alle prese con una squadra motivata dall’ultimo importantissimo successo interno contro l’Angelico Biella e che può fare affidamento sul giovane Stefano Tonut che, a 21 anni, è attualmente il miglior realizzatore della A2 Gold con 21.5 punti di media a gara (terzo assoluto) ed il leader solitario della classifica delle palle recuperate. Non sarà facile trovare

l’adeguato accoppiamento difensivo per Verona così come sarà tutto godere lo scontro tra i lunghi Holloway e Monroe, tra i due migliori stranieri del nostro campionato. Per il lungo di Trieste una doppia doppia di media da paura con 18.5 punti di media (58% da due) accompagnati da 12.3 rimbalzi conquistati a gara. Stessa media realizzativa per il veronese che però come rimbalzi è fermo quota 9.5.

coach Ramagli:“Mi aspetto una partita equilibrata, che si chiuderà credo negli ultimi possessi. Sarà una gara difficile contro la squadra che più di ogni altra in questo campionato alza il numero dei possessi e particolarmente temibile in casa, com’è nella tradizione di Trieste che davanti ai propri tifosi ha vinto con largo margine con Veroli ed una partita epica con Biella domenica dopo essere stata sotto di oltre venti punti. Trieste ha tanta energia, a cui noi dovremo riuscire a far fronte e giocare la nostra pallacanestro. Il leitmotiv della partita mi sembra chiaro.”

Coach Dalmasson:”La mia personale speranza è che la vittoria conquistata contro Biella sia una delle tante tappe della nostra crescita e non rappresenti invece per i miei giocatori una sorta di punto d’arrivo” spiega l’allenatore biancorosso. ”Se così fosse, corriamo il rischio che la forza della Tezenis possa mettere a nudo i nostri limiti, un qualcosa che non possiamo permetterci il lusso di dimostrare: nutriamo massimo rispetto per loro, ma anche in questa occasione punteremo l’attenzione esclusivamente su di noi e su tutto ciò che dovremo essere abili a mettere sul parquet. Domenica sarà dunque vietato sbagliare atteggiamento”

Gli arbitri dell’incontro saranno i signori Gianfranco Ciaglia di Caserta, Calogero Cappello di Porto Empedocle (AG) e Giampaolo Marota di S.Benedetto del Tronto (AP)