fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso A2 Gold: Trapani sfida la capolista Verona

A2 Gold: Trapani sfida la capolista Verona

0

BOSCAGIN - NDOJA - GANDINI -DE NICOLAO - UMEH - VERONA La Lighthouse Trapani, domenica 25 gennaio, ospiterà, al PalAuriga con palla a due alle ore 18, la capolista Verona nella gara valevole per la diciannovesima giornata del campionato di A2 Gold.

Trapani si trova con 14 punti in classifica a sole due lunghezze dal fornito gruppo di coda, Barcellona-Jesi-Napoli-Agrigento.

I ragazzi di coach Lino Lardo sono reduci da una sconfitta in una gara punto a punto sul campo di Torino che ha lasciato l’amaro in bocca a squadra, staff e tifosi. È mancato, infatti, veramente un soffio ai siculi per raccogliere due punti che sarebbero stati importantissimi in vista del loro obbiettivo finale. Gli amaranto sono stati molto bravi ad interpretare i quaranta minuti di gioco con raziocinio e la giusta intensità dimostrando dei significativi progressi in termini di coesione e crescita del gruppo.

Contro Verona dovranno dimostrare grande determinazione senza lasciarsi intimorire da un avversario di un tale calibro. Senz’altro il supporto di un pubblico caldo come quello trapanese potrà essere una carta vincente per avventurarsi nell’impresa di tornare al successo contro una squadra fortissima, attrezzata e completa.

Verona, con questa domenica, chiude il trittico siciliano di incontri consecutivi. La compagine diretta da coach Ramagli punta a conquistare l’ennesima vittoria per proseguire il loro cammino che da quattro mesi li vede in testa alla classifica.

Per i veneti si tratterà, comunque, di una partita difficile contro una squadra di qualità la cui posizione in classifica non rende giustizia al reale valore dei suoi singoli elementi e del gruppo in generale. Ramagli e i suoi devono, sicuramente, tenere presente che i playoff restano, ancora, l’obbittivo di Trapani e, a tal proposito, domenica, sarà incentivata a cimentarsi nella “partita della vita” per smuovere la loro posizione.

Tutti i giocatori saranno a disposizione su entrambi i fronti.

La gara sarà diretta da Andrea Masi di Firenze, Alberto Maria Scrima di Catanzaro e Corrado Triffiletti di Messina.

 

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata