fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso A2 Gold – Ferentino risponde alle critiche battendo Torino

A2 Gold – Ferentino risponde alle critiche battendo Torino

0

FMC FerentinoSi interrompe la striscia vincente della Manital Torino sul campo della Fmc Ferentino, che risponde alle critiche subite dopo la sconfitta di Jesi sfoderando una prestazione difensiva eccellente e con Starks che mostra tutto il proprio potenziale da trascinatore (20 punti) nel 78-65 finale.

Dopo aver segnato 96 e 106 punti nelle ultime due uscite, la squadra non ha saputo reagire all’assenza in fase “realizzativa” dei propri alfieri, Lewis ed Amoroso. Ad inizio partita è stato Fantoni a tentare di proporsi come terminale offensivo, ma i ciociari hanno trovato uno Starks indemoniato, come dimostra la sua bomba del 23-13 al 10′.

Bucci crea dal palleggio per i compagni, per Biligha in particolare (15+12 per l’ex Avellino): tuttavia il distacco a metà partità è sotto la doppia cifra perchè Berry è abile nel trovare la via del canestro con molta più facilità dei compagni (22 punti alla fine e 7/11 dal campo).

La Manital non riesce più a creare ottimi tiri e dal perimetro le percentuali sono scarsissime (4/22); Amoroso prova a dare la scossa ma è Starks con Pierich e Gersetti a ricacciare indietro la squadra di Bechi che nell’ultimo periodo affonda a -17 grazie ad Omar Thomas che fa la voce grossa contro i lunghi piemontesi, che forse risentono del turno infrasettimanale giocato. La lucidità poi scompare definitivamente per lasciare spazio al nervosismo con il fallo tecnico attribuito ad Amoroso e quello antisportivo a Fantoni: i padroni di casa non sbagliano i tiri liberi volando sin sul +23, rendendo pressochè inutili gli ultimi cinque minuti, catalogabili nel più classico dei garbage time.

I 10 rimbalzi in più catturati dai laziali ed i soli 9 punti della panchina di Torino sono l’ulteriore prova della differenza di intensità atletica, dovuta principalmente al notevole dispendio di energie contro Brescia ma sopratutto alla voglia di riscatto di Ferentino.

La brutta notizia per i gialloblù è che il tour de force non è ancora terminato, anzi: Mercoledì sera al Ruffini arriverà un’altra big del campionato, Napoli, mentre Domenica toccherà alla Jesi guidata da Ian Miller .

Tabellino: Ferentino-Torino 78-65 (23-13; 39-31; 51-43)

Ferentino: Starks 20, Bucci 2, Ghersetti 9, Biligha 15 (22 val), Thomas 12, Guarino 7 (7 ass.), Allodi 2, Pierich 11, Martino ne, Okon ne. Coach: Gramenzi.

Torino: Giachetti 4, Fantoni 13, Lewis 13 (5 pp) Amoroso 4, Berry 22, Viglianisi, Rosselli 5, Gergati 4, Pichi ne, Fiore ne. Coach: Bechi