fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso A2 Gold: Biella s’impone a Veroli 69-107

A2 Gold: Biella s’impone a Veroli 69-107

0

 Lombardi - BiellaL’Angelico Pallacanestro Biella chiude, con una stupenda vittoria lontana da casa, il girone di andata mettendo a tappeto la formazione ciociara di Veroli con il punteggio di 69 a 107. Si tratta solo del secondo successo in trasferta per i lanieri, che si sono aggiudicati una vittoria su un parquet diverso da quello del Forum nella seconda giornata a Jesi mentre, fra le mura amiche, hanno ceduto il passo solo a Mantova.

Un bella prestazione quella maturata in questa serata che ha visto i ragazzi di coach Corbani imporsi contro la Cenerentola della classifica che occupa l’ultima posizione con 4 magri punticini. Basket Veroli è scesa in campo con una squadra totalmente ricostruita dopo i trambusti degli ultimi giorni che l’hanno vista coinvolta dalla scissione socetaria stillata ad inizio campionato con la Stella Azzurra e nell’inserimento di tre nuovi giocatori Radic, Innocenti e Veccia e dell’allenatore Rossini.

Con un gruppo di giocatori completamente stravolto, Veroli subisce la maggiore agilità e freschezza fisica, combinata ad una consolidata competenza tecnica, biellese. Dopo un avvio di partita che taglia letteralmente le gambe a tutta la squadra, Veroli riesce a recuperare dignità e terreno nella seconda frazione per poi continuare a combattere per non cedere il passo agli avversari con un distacco eccessivo. Infante e compagni riescono ad archiviare, però una grande vittoria di squadra contrassegnata da una sbalorditiva intensità. Ottimi risultati, oltre che dai soliti Voskuil (27 punti, 4 rimbalzi e 3 assist ) e Raymond, anche dai giovani Laquintana e Lombardi artefici rispettivamente di 20 e 22 punti.

Tra le fila avversarie bene i nuovi innesti Veccia e Radic mentre trovano conferme Shaw (18 punti) e Grande (14 punti).

MVP dell’incontro Raymond con 19 punti, 11 rimbalzi, 5 assist e 28 di valutazione complessiva.

Biella raccoglie così la giusta carica per affrontare tra una settimana, il tanto atteso derby in casa della PMS Torino.

Basket Veroli-Angelico Biella 69-107 (16-33, 22-18, 17-25, 14-30)

Basket Veroli:Veccia 9, Grande 14, Innocenti, Forte, Stella ne, Iaboni, Radic 25, Andrea ne, Cucci 3, Shaw 18. All.: Rossini.
Angelico Biella: Chillo 3, Laquintana 20, Infante 9, Lombardi 22, Berti 3, Raymond 19, Pollone ne, Voskuil 27, De Vico 4, Danna, Marzaioli. All.: Corbani.

Punti Quintetto: Veroli: 66, Biella: 73;
Panchina: Veroli: 3, Biella: 34;
Rimbalzi:Veroli: 29, Biella: 34;
Assist: Veroli: 6, Biella:25;

Palle Recuperate: Veroli: 6, Biella: 8;
Palle perse: Veroli: 17, Biella: 14;

Tiri da 3: Veroli: 25%, Biella: 48%;
Tiri da 2: Veroli: 45%, Biella: 59%;
Tiri Liberi: Veroli: 61%, Biella: 71%.

Arbitri: Bartoli, Marota, Pazzaglia.

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata