fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso A2 Gold – Biella nell’arena della capolista Verona

A2 Gold – Biella nell’arena della capolista Verona

0

PMS Manital Torino vs ANGELICO Biella - Voskuil ANGELICODomenica 23 novembre alle ora 18 e 30, Biella, in occasione della nona giornata del campionato, scenderà sul campo della capolista Verona per ritrovare la via dell vittoria, anche, nella Regular Season di A2 Gold.

Dopo la straordinaria prestazione di mercoledì in Eurochallenge contro i francesi del Le Mans, i rossoblu vogliono traslare i progressi maturati in questa sfida veronese senza, però, caricarsi dello stress di un successo obbligato. Coach Corbani e tutto lo staff laniero stanno cercando di motivare i propri ragazzi a fare del loro meglio a prescindere dai risultati ottenuti avendo testato con mano che un’eccessiva pressione non giova assolutamente sulla loro concentrazione mentale. Contro Mantova abbiamo assistito ad un blackout su tutti i fronti dovuto al fatto che, dopo le prime vittorie in campionato e il successo contro Anversa, le aspettative nei contronti degli atleti biellesi erano, di colpo, volate alle stelle. L’aver perso l’espugnabilità del BiellaForum ha scosso in positivo i ragazzi che sono tornati ai loro obbiettivi primari: fare del loro meglio e migliorarsi partita dopo partita. Il grande risultato ottenuto con Le Mans n’è stata la prova: l’Angelico ha battuto i propri avversari su tutti i fondamentali facendosi strada con il loro gioco veloce ed imprevedibile, combattendo in difesa con grande grinta ed, altresì, focalizzandosi al miglioramento di aspetti su cui la formazione vacillava come il lavoro a rimbalzo. Un ritrovato Infante, dopo alcune giornate di difficoltà dovute agli strascichi dell’influenza, si è elevato a condottiero dei suoi con ben 14 punti e 14 rimbalzi, mentre Voskuil ha mantenuto alta la sua investitura a cecchino della formazione con ben 25 punti a referto.

Nonostante un cammino, fino ad ora, immacolato che l’ha portata ad occupare, solitaria, la prima posizione in classifica, la Tezenis Verona dovrà guardarsi bene da questi giovani talentuosi rossoblu i quali hanno imparato che, giocando al meglio delle proprie potezialità, a volte, i sogni si avverano e le vittorie arrivano anche contro le squadre più equipaggiate.
La Scaligera è reduce da una combattuta vittoria nel derby del Garda contro la Brescia, che occupa la seconda posizione del podio. La formazione in maglia gialloblu è riuscita a dettare legge, anche, nella fossa della Leonessa con una prova di grande professionalità cestistica, sebbene uno dei principali top scorer della compagine veronese, Darryl Monroe, forse distante dai giochi a causa di una distorsione subita alla caviglia sinistra durante il Memorial Mario Vicenzi contro la Reyer. Del resto coach Ramagli può contare sulla grande stabilità del collettivo che, come sempre, si è rivelata determinante. Ne è una dimostrazione tangibile la favolosa prestazione di Ndoja di domenica supportata della precisione al tiro della guardia USA classe ’84, Umeh Michael, e dalla straordinaria abilità nella gestione di palla del play nostrano, De Nicolao, in grado di servire il giocatore giusto nel momento più appropriato regalando grande fluidità agli attacchi del team. Verona è una squadra “che vince” perchè ogni volta dimostra di avere gli attributi e di dare molto valore alla forza del gruppo. I veneti sanno perfettamente che Biella è una squadra dotata di un sorprendente talento offensivo, orientato molto sul ritmo quindi sarà determinante vincere in difesa per non dare modo di giocare la loro pallacanestro. Di sicuro, con o senza Monroe, gli scaligeri faranno del loro meglio per preservare la loro imbattibilità supportati dall’affetto del loro pubblico.

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata