fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso A2 Gold – Biella in cerca di continuità, Ferentino vuole la vetta

A2 Gold – Biella in cerca di continuità, Ferentino vuole la vetta

0

Coach Corbani (Biella)L’Angelico Biella si prepara alla difficile trasferta infrasettimanale in terra cociara che la vedrà opporsi ad una delle squadre più “in forma” del campionato: Ferentino. Usciti vittoriosi dal difficile match di domenica contro Jesi, i biellesi dovranno necessariamente cambiare ritmi ed aumentare il tasso di concentrazione se vorranno fronteggiare degnamente la compagine di coach Gramenzi che si trova ad occupare il podio della classifica seconda sola a Verona e Brescia. Ferentino, domenica, ha conseguito una splendida vittoria a Trapani giocando un basket di altissimo livello per 36’. Nelle ultime battute dell’ultima frazione i troppi errori potevano costare molto caro agli amaranto come era avvenuto, anche, a Napoli la settimana precedente. Tenendo conto della grave assenza di Thomas la franchigia ciociara può ritenersi soddisfatta di proseguire egregiamente nell’impresa di mantenere i risultati fino ad ora ottenuti. Il gioco dei ragazzi di coach Gramenzi non dipende solo da un giocatore e le buone partite sino ad ora sostenute sono la prova che il gruppo sta affrontando benissimo l’assenza di Thomas. Probabilmente giocare in un lasso di tempo così ravvicinato potrebbe permettere a Ferentino  di mantenere alta la concentrazione e il carico adrenalinico. Biella, nonostante le due scarse prestazioni di questo starting di girone di ritorno, è una  squadra molto atletica, che può ancora mostrare molto.

Nel girone d’andata è stata penalizzata anche dalla Coppa e dalle tante trasferte ed ora, con giocatori di punta in blackout mentale come Laquintana e Voskuil, sta faticando ad ingranare. Positive, invece le reazioni provenienti da giocatori provenienti dalla panchina come Danna e De Vico dimostrazione del fatto che il gruppo biellese è coeso e agguerrito a sostenere le defaiance di alcuni elementi.

Angelico Biella: 6 Matteo Chillo, 8 Tommaso Laquintana, 10 Luca Infante, 11 Eric Lombardi, 13 Simone Berti, 15 Benjamin Raymond, 20 Alan Voskuil, 21 Niccolò De Vico, 25 Andrea Danna, 33 Domenico Marzaioli. All.: Fabio Corbani.
FMC Ferentino: 4 Francesco Guarino, 5 Markel Starks, 6 Vincenzo Roffi Isabelli, 7 Giovanni Allodi, 8 Ryan Bucci, 10 Simone Pierich, 12 Mario José Ghersetti, 18 Andrea Martino, 19 Paul Stephane Biligha, 20 Vincent Okon, 33 Omar Abdul Thomas. All.: Franco Gramenzi.