A2 girone Ovest: Treviglio vuole arrestare la capolista Biella

Biella, wheatle, roma-biella

La Remer Blu Basket Treviglio si prepara ad ospitare, domenica pomeriggio palla a due alle ore 18, la capolista Angelico Pallacanestro Biella in occasione della 22° giornata del campionato di A2 girone Ovest. Una sfida ad alto quoziente di difficoltà che vede sfidarsi due formazioni che occupano il podio del girone e che si trovano ad attraversare un periodo decisamente prolifero a livello di risultati.
Treviglio, nonostante la sudata sconfitta sul campo di Trapani della scorsa giornata, ha collezionato sei vittorie consecutive che le hanno permesso di piazzarsi solitaria al terzo posto della classifica con 26 punti.
Biella, invece, proviene da due magistrali vittorie davanti al proprio pubblico che hanno permesso alla formazione di coach Carrea di registrare il record di imbattibilità della franchigia.
Treviglio, dopo l’ottima partita disputata nel turno di andata, deve preparasi a far fronte ad un team di grande talento, fisicità e spiccato atletismo. Coach Vertemati incentrerà il gioco su una fervida battaglia a rimbalzo e su una, ormai assodata, certosina circolazione di palla per cercare di creare tiri ad alta percentuale coinvolgendo tutti i giocatori in campo.
Biella, consapevole dell’ostilità degli incontri di questa fase finale del campionato, si troverà a confrontarsi con una formazione che, archiviato un inizio di alti e bassi, ha saputo trovare una propria continuità rafforzando il gioco di squadra e costruendo la giusta motivazione per aspirare ad ottenere un pass per i playoff di serie.
I rossoblu approderanno a Treviglio con la giusta tensione emotiva, determinati a confermare quanto di buono hanno raccolto nelle ultime settimane. Le trasferte si sono rivelate spesso ostiche per i ragazzi di coach Carrea ma le vittorie sui campi di Roma ed Agrigento hanno rivelato un grado di maturità incrementato rispetto ai mesi precedenti.
La gara sarà diretta da Alessandro Perciavalle di Torino, Roberto Radaelli di Rho (MI) e Stefano Del Greco di Verona.

Remer Treviglio: 4 Cesana, 6 Pecchia, 7 Cacciani, 8 Dessì, 9 Sorokas, 10 Rota, 11 Marino, 13 Marini, 14 Mezzanotte, 16 Genovese, 17 Rossi (cap.), 20 Moretti, 29 Nwohuocha, 43 Sollazzo. All: Adriano Vertemati.

Angelico Biella: 3 Ferguson, 7 Hall, 12 Massone, 16 Venuto, 18 Pollone, 21 De Vico (cap.), 22 Udom, 23 Pollone, 27 Rattalino, 32 Tessitori, 33 Pasqualini. All: Michele Carrea.

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata