fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso A2 Girone Ovest – Trapani prova a ripartire contro Latina

A2 Girone Ovest – Trapani prova a ripartire contro Latina

0

14560614395 19099b9e02 n Appaiate a 2 punti, Trapani e Latina appaiono entrambe in costruzione, da registrare sotto molteplici punti di vista. Chi ha qualche perplessità di troppo da fugare e ha bisogno di iniziare a correre quanto prima è Trapani; alla netta, facile, vittoria contro Omegna alla prima di campionato ha fatto seguito una prestazione disastrosa sotto ogni punto di vista a Tortona. Non ha funzionato nulla la scorsa settimana per i ragazzi di Ducarello, mentre Latina ha avuto la meglio con Rieti in uno dei tanti derby laziali previsti dalla composizione del Girone Ovest. Una gara, quella di domenica, alle ore 18 nella cornice del PalaAuriga di Trapani, che potrebbe vedere una decisa reazione dei siciliani, come li potrebbe vedere un po’ tentennanti di fronte ai Gramenzi-boys.

Ugo Ducarello (Trapani) sa che i suoi sono in momento delicato: “Sabato scorso abbiamo perso a Tortona, non riuscendo a giocare la partita che avremmo voluto. Nel corso di questa settimana abbiamo lavorato forte, cercando di azzerare quanto accaduto e proiettandoci a pieno sul prossimo incontro. Ci attende un test importante, perchè affronteremo un’avversaria ostica come Latina e perché vogliamo tornare a fornire una prestazione di spessore. Siamo certi che i tifosi del Pala Conad riusciranno a darci un aiuto supplementare in questa sfida”.

Riconosce la forza dell’avversario il vice-allenatore di Latina Giuseppe Di Manno: “Trapani presenta un roster tra i più attrezzati del campionato, con molti giocatori di categoria superiore. Vorrà riscattare la sconfitta subita con Tortona e tornare a brillare davanti al proprio pubblico, come ha fatto nella partita con Omegna. Dal canto nostro, proveremo a confermare quanto di buono fatto nelle prime due partite, provando a mettere qualche granello di sabbia nell’ingranaggio di una delle principali candidate al salto di categoria”.

Roster al completo per ambo le squadre.

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata