A2 girone Ovest: Latina e l’impresa di espugnare il BiellaForum. Chi la spunterà?

wheatle, biella, gennaio 2017

Collezionate due difficili vittorie sui campi di Agrigento e Virtus Roma, l’Angelico Pallacanestro Biella si prepara ad ospitare, fra le mura amiche del Biella Forum con palla a due alle ore 18.00, la Benacquista Assicurazioni Latina, reduce da cinque successi nelle ultime sei uscite stagionali.
Per Biella la conquista di questo match conserverebbe l’imbattibilità del campo e rappresenterebbe la decima vittoria consecutiva tra le mura amiche, record storico raggiunto nella stagione 2000/2001 dall’allora Fila Biella.
Latina, squadra che stanzia nella parte centrale della classifica del Girone Ovest con 22 punti nel suo forziere (al pari di Roma, Siena e Agrigento), guarda all’incontro con l’ambizione di espugnare il fortino della capolista e proseguire nell’ottimo percorso impostato già da prima della pausa natalizia.
La compagine nerazzurra non manca, certo, di determinazione ed energia incentrando il proprio gioco su un team molto giovane e dinamico che può dare del filo da torcere a formazioni anche più esperte ed equipaggiate.
Biella non deve cadere nel banale errore di sottovalutare il proprio avversario basando tale pensiero sulla convinzione che, davanti al proprio pubblico, tutto sia più semplice. La concentrazione dovrà essere alle stelle per evitare bruschi scivoloni ed il gioco dovrà essere impostato da subito sui ritmi più avvezzi a De Vico e compagni.
Latina, del resto, è una squadra attrezzata di giocatori di qualità, con italiani di grande esperienza e due americani che stanno vivendo momenti estremamente positivi.
Ex dell’incontro l’ala piccola Uglietti che sta raggiungendo grande maturità agonistica partita dopo partita.
Coach Gramenzi orienterà la prestazione dei suoi uomini col preciso obbiettivo di riscattare la larga sconfitta maturata nel match di andata e regalare loro un’ulteriore iniezione di fiducia e consapevolezza nei propri mezzi.
L’incontro sarà diretto da Andrea Bongiorni (PI), Luca Maffei (TV) e Chiara Maschietto (TV).

Angelico Biella: 3 Ferguson, 7 Hall, 12 Massone, 16 Venuto, 18 Pollone, 21 De Vico (cap.), 22 Udom, 23 Pollone, 27 Rattalino, 32 Tessitori, 33 Pasqualini. All.: Michele Carrea.
Benacquista Assicurazioni Latina: 3 Passera, 5  Arledge, 7  Mathlouthi, 8 Poletti, 9 Ambrosin, 11 Rullo, 15 DeShields, 16 Uglietti (cap.), 18 Allodi, 21 Pastore, 22 Di Ianni, 30 Piccinini.All.: Franco Gramenzi.

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata