fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso A2 Girone Ovest – Biella cerca i primi punti, Latina il riscatto. Gramenzi: “Abbiamo l’amaro in bocca”

A2 Girone Ovest – Biella cerca i primi punti, Latina il riscatto. Gramenzi: “Abbiamo l’amaro in bocca”

0

FMC Ferentino, Franco Gramenzi

Quarta giornata del campionato di serie A2. Dopo tre sconfitte consecutive, l’Angelico Biella è ancora alla ricerca dei primi punti in campionato e per farlo dovrà riuscire a battere a domicilio Latina nel match in programma domani 25 ottobre alle ore 18:00. I laziali di coach Gramenzi, con solo una vittoria all’attivo in tre giornate, sono reduci dalla sconfitta sul campo di Trapani ma hanno mostrato interessanti passi in avanti dal punto di vista del gioco. Dalla loro sicuramente il vantaggio di poter contare sul centrone Williams Mosley, miglior rimbalzista del campionato con 12.3 carambole raccolte a partita e miglior stoppatore del girone con 3.3. Numeri che fanno rabbrividire coach Carrea in virtù del fatto che la coppia di lunghi piemontesi Jones e Infante, in combine (5.7 a testa) non riesce ad arrivare al numero di rimbalzi presi da Mosley. La chiave dell’incontro sarà sicuramente da ricercare sotto le plance ma anche in cabina di regia. Con Tavernelli, Latina dispone del secondo miglior assistman del girone (6.7) mentre dall’altra parte Jazz Ferguson, seppur dall’alto dei suoi 21.7 punti di media, è il giocatore con il più alto numero di palle perse dell’intero girone ovest (5.7).

“Dopo la sconfitta a Trapani, abbiamo un po’ l’amaro in bocca e il nostro desiderio è quello di riscattarci subito, mantenendo l’imbattibilità casalinga – ha detto coach Franco Gramenzi alla vigilia della gara -. Il valore dell’Angelico Biella va ben oltre l’attuale posizione in classifica, considerando che i piemontesi hanno nel roster dei senior di grande esperienza, oltre a un progetto giovani interessante. Affrontare Biella, squadra storica nel mondo del basket, non sarà certo semplice. Arriverà a Latina con il preciso intento di smuovere il proprio punteggio, dal canto nostro dovremo essere, quindi, bravi a limitare le loro intenzioni, cercare di giocare al nostro ritmo, confidando anche nel prezioso supporto del pubblico del PalaBianchini”.

Sarà possibile seguire il match in streaming su LNP TV PASS (tvpass.legapallacanestro.com), la nuova offerta a pagamento di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire in diretta dai palasport di tutta Italia e in video on-demand il campionato di Serie A2 2015/2016 (servizio gratuito per tutto il mese di ottobre).

Benecquista Assicurazioni Latina – Angelico Biella

Latina: 4 Pagano, 6 Veccia, 8 Tavernelli, 9 Tagliabue, 15 Ihedioha, 16 Uglietti, 17 Mei, 21 Pastore, 22 Stanback, 23 Di Ianni, 30 Piccinini, 32 Manzi, 42 Mosley; All. Gramenzi F.
Biella: 2 Jones, 3 Ferguson, 7 Banti, 9 La Torre, 10 Infante, 14 Grande, 16 Venuto, 18 Pollone, 21 De Vico, 27 Rattalino, 55 Pierich; All. Carrea M.
Arbitri: Ciaglia di Caserta (CE), Pierantozzi di Ascoli Piceno (AP) e Gasparri di Pesaro (PU).