fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso A2 girone Ovest: Agrigento ospita Biella per un match ad alta quota

A2 girone Ovest: Agrigento ospita Biella per un match ad alta quota

0

Biella, team, gennaio 2017

Domenica 22 gennaio, palla a due alle ore 18, l’Angelico Pallacanestro Biella scenderà i Sicilia per affrontare la formazione della Moncada Agrigento in un match focale valido come 18^ giornata del campionato di serie A2 girone Ovest, secondo turno del calendario di ritorno.
Biella condivide la prima posizione a 24 punti con Legnano che, però, risulta ancora deficitaria di un turno contro Treviglio; Agrigento tiene il passo, solinga, con 22 punti.
Il match di domenica rappresenta, dunque, per i ragazzi di coach Ciani, una sfida per conquistare un importante secondo posto in classifica e confermare i risultati positivi di una seconda parte di girone d’andata particolarmente roseo. I siculi, infatti, hanno conquistato le prime due gare del girone di ritorno e hanno chiuso la tornata del calendario dell’andata con cinque vittorie consecutive sopraggiunte dopo lo scivolone in trasferta a Legnano.
Biella, invece, reduce da un 2016 praticamente immacolato, ha inaugurato il nuovo anno con tre sconfitte in trasferta rimediate in un “tour de force” di recuperi che l’ha vista raggiungere nell’arco di poco più di una settimana Scafati, Siena e Casale Monferrato. Domenica scorsa, con un egregio colpo di orgoglio, i rossoblu sono riusciti a dimostrare, davanti ad un BiellaForum gremito, che “i leoni feriti sono tornati a ruggire” attraverso un match da manuale contro Reggio Calabria che ha regalato grandi emozioni ed un’agognata rivincita su una gara di andata persa con amarezza.
Al termine di un primo quarto di equilibrio, i padroni di casa, nonostante l’assenza di capitan De Vico a causa di una lesione al setto nasale, hanno ingranato la quinta e impugnato le redini della partita portandosi a chiudere i giochi con un’intera frazione giocata dai suoi under.
Agrigento predispone di un organico importante, completo e profondo e nell’ultima gara ad Agropoli è tornata a poter disporre di tutti i suoi uomini dopo tempo immemorabile viste le assenze di Piazza, ai box nelle due giornate precedenti, Chiarastella, fermo per più di due mesi, ed Evangelisti e De Laurentis, lontani alternativamente negli ultimi due match.
Coach Ciani è costantemente alla ricerca di infondere una sempre nuova determinazione nel suo team affinchè vi sia la volontà condivisa a raggiungere obbiettivi importanti.
Non sarà facile per i lanieri far fronte a tale aggressività mixata ad un fervido talento. Il fattore campo potrebbe essere un ulteriore incognita. Va, però, ribadito che Biella è alla disperata ricerca di ritrovare una vittoria in trasferta e farà di tutto per perseguire tale scopo che potrebbe ridare fiducia al morale dell’intero team.
Fortitudo Moncada Agrigento: 0 Bucci, 2 Buford,5 Cuffaro, 6 Zugno, 7 Evangelisti, 9 A. Tartaglia, 10 Ferraro, 11 M. Tartaglia , 12 Chiarastella, 13 De Laurentiis, 21 Piazza, 32 Bell-Holter . All. Franco Ciani
Angelico Biella: 3 Jazzmarr Ferguson, 7 Michael Hall, 12 Federico Massone, 16 Marco Venuto, 18 Luca Pollone, 21 Niccolò De Vico (cap.), 22 Mattia Udom, 24 Carl Wheatle, 27 Luca Rattalino, 32 Amedeo Tessitori.
All: Michele Carrea.
© BasketItaly.it – Riproduzione riservata